Spagna: Sergio Ramos nuovo primatista di presenze in nazionale

Sergio Ramos entra ancora di più nella storia della nazionale spagnola. Il difensore del Real Madrid è infatti, almeno fino alla prossima partita, primatista a pari merito con Iker Casillas per quanto riguarda le presenze in nazionale. 

167 presenze condite da 21 gol che ne fanno uno dei migliori dieci marcatori di sempre nella storia della Roja. Un record sicuramente impressionante se si considera che Sergio Ramos è un giocatore di movimento che ha ancora qualche anno di carriera davanti a sé. 

Sergio Ramos

Una carriera in nazionale iniziata il 26 marzo 2005 quando l’allora CT spagnolo Luis Aragones lo convocò in occasione della sfida amichevole contro la Cina giocata e vinta per 3-0 a Salamanca. I primi gol con la maglia delle Furie Rosse sarebbero arrivati poi sette mesi più tardi nella gara, giocata a Serravalle contro San Marino valevole per le qualificazioni ai mondiali tedeschi del 2006.  In quell’occasione, Ramos segnò 2 gol dei 6 gol con i quali gli spagnoli sconfissero i sammarinesi. 

A quei 2 gol ne seguiranno altri 19 per un totale di 21 gol che fanno del difensore nato a Camas il secondo più prolifico della storia del calcio alle spalle di Daniel Passarella che con l’Argentina che ne ha invece realizzati 22. 

Record di presenze e di gol che il trentatreenne potrebbe battere già dalle prossime partite quando, qualora venga convocato ovviamente, la Spagna affronterà la Norvegia prima e la Svezia poi. Non ci resta che attendere un mese.  

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL