Serie B, risultati 13° giornata: Benevento in fuga, vittorie vitali per Trapani e Juve Stabia. Pordenone secondo

Benevento-Crotone 2-0: i sanniti vanno in fuga nella sfida contro l’ex seconda del torneo. A stendere i calabresi ci pensano Viola su rigore e Improta, grazie ai quali il Benevento consolida il primato andando anche a+8 dalla seconda. Il Crotone, invece, perde una posizione e ora è terzo.

Juve Stabia-Salernitana 2-0: Cissé e Canotto segnano rispettivamente in apertura e chiusura di match dando ai gialloneri un successo di enorme importanza che permette loro di portarsi a -2 dall’ultimo posto valevole per la salvezza diretta, ora occupato dalla Cremonese. I granata, invece, falliscono ancora in trasferta e ora rischiano di uscire dalla zona playoff.

Livorno-Trapani 1-2: grazie alla doppietta di Pettinari giunta negli ultimi minuti del primo tempo, i siciliani ottengono tre punti di vitale importanza che permettono loro di agganciare proprio i toscani al penultimo posto, ora occupato da entrambe con 10 punti. Inutile la rete realizzata da Mazzeo in apertura di ripresa, insufficiente a rimettere in carreggiata la gara e, forse, a salvare la panchina di Breda.

Pordenone-Perugia 3-0: con una ripresa da urlo, nella quale vanno a segno per ben tre volte con Gavazzi, Ciurria e Mazzocco, i friulani stendono gli umbri e approdano al secondo posto confermandosi come la più piacevole sorpresa di questo girone d’andata.

Empoli-Venezia 1-1: i lagunari portano via dal “Castellani” un punto che è addirittura stretto per quanto fatto in campo al cospetto di una compagine non ancora guarita dai suoi problemi. Mancuso sembra indirizzare il match a favore dei padroni di casa colpendo dopo soli quattro minuti, ma a cinque dalla fine Aramu ristabilisce la parità dal dischetto. Le due squadre restano divise da un punto, 18 a 17, e in piena lotta per un posto nei playoff.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana