Roma-Real Madrid, Di Francesco: “Ce la giochiamo alla pari. Sento la fiducia della società”

Si è conclusa da qualche ora la conferenza stampa di Di Francesco e Kolarov che anticipa il match di domani valido per la quinta giornata del Gruppo G di Champions League tra Roma e Real Madrid.

Dimenticare Udine. E’ questa la missione della Roma che ha subito l’occasione del pronto riscatto dopo la disfatta della Dacia Arena, andando ad affrontare tra le mura amiche il Real Madrid in un match che potrebbe anche decidere il primo posto del Girone G.

Eusebio Di Francesco

Consapevole dell’importanza della gara, mister Di Francesco: “Parlo solo della squadra, perché io ho sempre sentito dalla società grande fiducia. In Champions abbiamo una buona classifica, possiamo farla diventare ottima con una grande prestazione” – le dichiarazioni del tecnico giallorosso.

Sul momento poco felice del Real Madrid, reduce dal pesante ko contro l’Eibar: “Il Real Madrid è in crisi? Possono dire lo stesso di noi, siamo due squadre in difficoltà. Ma giochiamo contro la squadra che ha vinto le ultime tre Champions League“.

Sulla formazione che scenderà in campo domani, al netto delle assenze certe, Di Francesco ha parlato soprattutto di coloro che sono in dubbio: “Manolas? Farà l’ultimo test. Se tutto va bene sarà della partita. Pellegrini non sarà a disposizione né per il Real né per l’Inter. Olsen dovremo provarlo, ma i risultati strumentali sono buoni“.

Sul momento negativo dei giallorossi che in Campionato continuano ad incappare in più di un passo falso, Di Francesco si è sentito di garantire il massimo impegno per domani e le partite che seguiranno: “Non solo per domani, ma per sempre: dare il massimo per questa maglia. In Champions League abbiamo fatto un percorso importante, i nostri tifosi hanno ragione a essere arrabbiati. Ma promettiamo il massimo impegno, questo deve chiederci il tifoso e noi lo dobbiamo dare, deve far parte del nostro modo di essere“.