Formula Uno, Gp d’Austria 2018, dichiarazioni Ricciardo e Verstappen dopo le qualifiche
Terminate la qualifiche del sabato del Gp d’Austria, nona prova del mondiale 2018.
Il risultato è ancora identico alle ultime prove, con la Mercedes sempre davanti a tutti. Questa volta l’ordine dei piloti è cambiato, con Bottas davanti ad Hamilton. Subito dietro ad occupare la seconda fila sono le due Ferrari di Vettel e Raikkonen, mentre per trovare una prima vettura Red Bull bisogna scendere alla terza fila, dove troviamo Verstappen. A dividerlo dal suo compagno di squadra ci ha pensato Haas, sua la sesta posizione. Subito dopo troviamo Ricciardo, terminato in settima posizione.
Le recenti dichiarazioni di pace tra i due piloti Red Bull, con dichiarazioni positive di Verstappen nei confronti di Ricciardo, definito il miglior pilota da avere nella propria squadra, sono tornati gli screzi.

Un giro al rallentatore dove nessuno dei due ha voluto lasciare spazio all’altro, per non volere tirare la scia. Inoltre ci sono dichiarazioni di Ricciardo che non lasciano tranquilli i membri della scuderia. Infatti il pilota italo-australiano si è dimostrato piuttosto scontento per la scelta della Red Bull riguardo la strategia adottata nel Q3.
E’ proprio una questione di strategia che ha bloccato le sue prestazioni sul giro veloce. Il problema riguardo al motore non pare sia contemplato per poter spiegare la sua settima posizione. Ha terminato facendo riferimento alla zona Drs aggiuntiva, soluzione che lui ha dimostrato di gradire molto.

Invece, il suo compagno di squadra Verstappen ha avuto diversi problemi, soprattutto nell’ultima sessione di prove libere. A dieci minuti dal termine ha avuto un blackout al motore che non gli ha consentito di poter attaccare ancora negli ultimi minuti.
In questo caso non si può dire che la fortuna lo abbia assistito a dovere. La sperenza, per domani, è che possa riuscire a terminare la gara senza problemi, questo sarebbe già un grande risultato.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 Gp del Giappone 2022: dichiarazioni dei primi tre dopo le prove libere
F1, Gp di Singapore 2022: dichiarazioni dei primi tre
F1 Gp di Singapore 2022: dichiarazioni dei primi tre dopo le libere
Ultime news
- Calciomercato Roma, non solo Zaniolo: Vina al Bournemouth, Shomurodov allo Spezia
- Milan-Sassuolo, Dichiarazioni pre-partita Pioli: “Dobbiamo fare meglio”
- Calciomercato: Zaniolo rifiuta il Bournemouth, possibili provvedimenti dalla Roma
- I bookmakers hanno bloccato le scommesse sulla Juventus retrocessa in Serie B
- Video Gol Highlights Lecce-Salernitana 1-2: Sintesi 27-1-2023
Da non perdere







