Tutto facile per il Real Madrid, che ritrova la strada della vittoria dopo il brutto k.o. riportato contro il Maiorca. Contro il Leganès, fanalino di coda della Liga spagnola , termina 5-0. In rete Rodrygo, Kroos, Ramos, Benzema e Jovic.
In verità, gran parte del merito va all’ attaccante francese, autore del doppio assist firmato tra il settimo e l’ottavo minuto in favore di Rodrygo e Kroos. Ma il suo zampino c’è anche nell’ azione che porta al rigore del 3-0, segnato dal capitano spagnolo dopo una ripetizione.
Nella seconda frazione il Real continua a spingere e, finalmente, Benzema trova la via del gol dopo aver colpito anche un palo. Il suo tiro dagli 11 metri, gentilmente offerto da Ramos, non lascia scampo a Soriano e porta il punteggio sul 4-0. Sul finale c’è gioia anche Jovic, che raccoglie un assist al bacio di Carvajal e interrompe il suo digiuno dal gol in maglia merengue con un colpo di testa vincente.
In virtù dei passi falsi di Atletico, Siviglia e Real Sociedad, il Real Madrid riaggancia nuovamente il secondo posto mettendo nel mirino il Barcellona. L’eterna sfida, con il Clasico ancora da giocare, è pronta a riproporsi. I blaugrana sono in vantaggio di un solo punto.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
Ultime news
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
- Calciomercato Atalanta, futuro Hojlund: chi lo vuole? Dove può andare?
- Ufficiale: Giroud rinnova col Milan fino al 2024
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
Da non perdere




