Probabili formazioni Valencia-Juventus: Bernardeschi con Ronaldo e Mandzukic, tornano Chiellini e Pjanic, dubbio Kondogbia
La stagione della Juventus entra finalmente nel vivo, con l’inizio della Champions League, nella trasferta insidiosa allo stadio Mestalla contro il Valencia.
L’obiettivo della squadra sette volte consecutivamente campione d’Italia, complice l’acquisto di Cristiano Ronaldo, è senz’altro la Coppa dalle grandi orecchie, ma non deve diventare un’ossessione.

Così, già la prima stagionale, che appare insidiosa sia per la trasferta che per la qualità dell’avversario, diventa uno snodo potenzialmente cruciale per il resto della competizione, richiedendo dunque, concentrazione e fiducia, senza alcun tipo d’ansia.
Con una buona notizia Massimiliano Allegri può già partire da Torino, ovvero il recupero di Paulo Dybala, impiegato 90 minuti contro il Sassuolo domenica, e in dubbio fino a poche ore fa.
Non ci sarà invece Mattia De Sciglio, sfortunato in questo avvio di stagione, costretto a fermarsi per altri quindici giorni in seguito ad una lesione ai muscoli della coscia destra.
Dall’altra parte, invece, Marcelino dovrà molto probabilmente fare a meno dell’ex Inter Kondogbia ko nella sfida contro il Real Betis nell’ultima giornata di campionato per una distorsione alla caviglia destra.
L’undici scelto dal tecnico del Valencia potrebbe quindi essere un 4-4-2 con l’ex portiere bianconero Neto tra i pali difeso dalla linea a quattro formata da Diakhaby e Gabriel centrali e Gayà e Piccini sulle fasce.
In mezzo al campo spazio allora a Cheryshev e Parejo mentre più spostati sugli esterni agiranno Guedes a destra e Soler a sinistra, mentre infine, davanti, occhi puntati sulla coppia formata da Rodrigo e Gameiro.
Massimiliano Allegri, invece, potrebbe confermare il 4-3-3 come sistema di gioco ma variano qua e là alcuni interpreti rispetto all’ultima casalinga di campionato contro il Sassuolo.
Spazio allora a Szczesny tra i pali con la linea a quattro della primissima giornata, la più probabile titolare per questa versione nuova della Juventus, con Bonucci e Chiellini centrali e Cancelo ed Alex Sandro sulle fasce.
In mezzo al campo agiranno Khedira e Matuidi con il ritorno di Pjanic in regia dopo la presenza di Can contro il Sassuolo, mentre in attacco, caccia al primo gol bianconero in Champions League per il padrone della competizione Ronaldo affiancato da Bernardeschi e Mandzukic.
PROBABILI FORMAZIONI
VALENCIA (4-4-2): Neto; Gavà, Diakhaby, Gabriel, Piccini; Guedes, Cheryshev, Parejo, Soler; Rodrigo, Gameiro. Allenatore: Marcelino.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo. Allenatore: Allegri.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
F1 Gp Arabia Saudita, revocata la penalizzazione, Fernando Alonso torna terzo
Video gol-highlights Sampdoria-Verona 3-1: Sintesi 19-03-2023
Ultime news
- Dove vedere Serbia-Italia Under 21 in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 24-03-2023
- Italia Under 21, out Coppola e Cambiaso: Nicolato convoca Zanoli, Carboni e Sorrentino
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
Da non perdere







