Pol Espargaro ammette l’interesse della Honda nei suoi confronti, e rivela che è in trattativa anche con la Ducati ma non esclude di poter rimanere in Ktm.
Il protagonista delle ultime settimane del mercato piloti, Pol Espargaro, esce alla scoperto, ammettendo a Marca non solo di aver ricevuto un offerta dalla Honda, ma anche di essere nel mirino della Ducati.

Lo spagnolo, scelto da Alberto Puig per diventare nel 2021 il nuovo compagno di squadra di Marc Marquez, nonostante il fratello Alex non abbia ancora debuttato in MotoGP, parla dei rumors delle ultime settimane. “Guidare per la Honda, come la Ducati, sarebbe un sogno, chi non lo vorrebbe? È la moto dei sogni in lotta per il campionato“.
La decisione di P. Espargaro non arriverà a breve. “Al momento non c’è nulla di ufficiale, ci sono due squadre sul tavolo e altre in giro, il che è una situazione ideale per me, che sono libero di ascoltare le offerte delle squadre in cerca di piloti e sto parlando con tutti loro, ma non so cosa accadrà alla fine“.
L’ex pilota della Yamaha vuole sfidare Marquez, come ai tempi della Moto2. “Negli ultimi anni abbiamo visto che chi sta vincendo è Marc Márquez, che è una leggenda, un grande pilota, e guida una Honda HRC, il che significa che questa moto è in grado di vincere, e quella è la moto che parte della griglia vorrebbe, come la Ducati, per lottare per il titolo”.
Otro bonito día de braaap en Austria 🇦🇹 // Another beautiful day at the Red Bull Ring
📸 @philipplatzer pic.twitter.com/PvOEMms8eu
— Pol Espargaró (@polespargaro) May 28, 2020
Pol Espargaro non chiude le porte alla Ktm, che nelle ultime ore ha preso contatti con Petrucci. “Anche se sto lottando con le mie emozioni, in quanto con la KTM siamo stati insieme per molti anni e il progetto sta crescendo, devo analizzarlo perché è ancora presto. Sono in una situazione un po’ critica, perché non mi restano altri 10 anni”.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
MotoGP Spagna 2022, Risultati Qualifiche: Bagnaia super pole!
MotoGp, risultati delle qualifiche GP Mugello 2021: “Quartararo fa pole, ma Bagnaia insegue”
MotoGP Portogallo 2021, Risultati Qualifiche: Quartararo in pole tra le polemiche
Ultime news
- Prove libere Gp Arabia Saudita, il re è Max Verstappen
- Video Gol Highlights Atalanta-Empoli 2-1: Sintesi 17-3-2023
- Video Gol Highlights Palermo-Modena 5-2: sintesi 17-03-2023
- Video Gol Highlights Sassuolo-Spezia 1-0: Sintesi 17-3-2023
- Dove vedere Torino-Napoli in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 19/3/2023
Da non perdere







