Fino a un mese e mezzo fa sembrava quasi impossibile non vedere la Virtus Entella ancora a lungo in zona playoff. Oggi il clamoroso scenario è diventato realtà. La sconfitta in casa della capolista Verona ha confermato la nona posizione per il club di Chiavari, a una lunghezza dal Bari che dunque, con il successo per 2-1 ai danni dell’Avellino, si è preso per il momento l’ultimo posto disponibile.
Quella dell’Entella è stata una discesa lenta e durevole. L’ultima vittoria risale addirittura al 29 ottobre (il pesante 4-0 inflitto in casa al Brescia): da allora, tre pareggi di fila tra le mura amiche e ben tre KO in quattro trasferte. In totale, quattro punti messi a referto in sette giornate. Decisamente troppo pochi per poter ambire a posizioni di altissima classifica.
L’occasione del riscatto può arrivare il prossimo 24 dicembre, quando al “Comunale” arriverà un Novara in grande salute e distante solo un punto da Caputo e compagni, merito soprattutto degli otto punti collezionati nelle ultime quattro giornate. Vincere potrebbe riportare l’entusiasmo di inizio stagione in casa Entella. E rinsaldare le proprie ambizioni promozione.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Il calendario completo della Serie B 2022-2023: due turni infrasettimanali e niente stop durante il Mondiale
Ultime news
- Ligue 1: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
- Premier League: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
- Bundesliga: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
- Calciomercato Juventus: trattativa per Kostic, no di Mertens, idea Muriel
- Calciomercato Milan: piacciono Onyedika, Sissoko, Onana e Tameze