Juventus-Atletico 1-0 e il gol di Dybala alla Maradona: polemiche per l’esultanza con saluto militare a Demiral
La Juventus batte 1-0 l’Atletico Madrid grazie ad un gol di Paulo Dybala e consolida il primo posto nel girone. Polemica a fine partita per l’esultanza con saluto militare rivolto a Demiral.
La Juventus di Maurizio Sarri batte 1-0 l’Atletico Madrid del Cholo Simeone grazie ad un gol di Dybala e acquisisce la certezza matematica di chiudere al primo posto il Girone D.
In una serata in cui i bianconeri scendevano in campo con la qualificazione agli ottavi di finale già acquisita, grazie alla vittoria per 1-2 sulla Lokomotiv Mosca nel turno precedente, non è certo mancato lo spettacolo.
Spettacolo che si è intensificato nel momento in cui Paulo Dybala ha trafitto, da posizione defilatissima, il portiere ospite, Oblak che forse poteva fare meglio su una conclusione comunque bellissima. Un gol, realizzato alla fine del primo tempo, che è valso poi la vittoria finale e il consolidamento del primo posto nel girone.
Un gol su punizione che alla Joya mancava dal marzo del 2018 (2-0 all’Udinese) e che certifica il suo ottimo momento di forma. Una marcatura a cui hanno fatto seguito due esultanze diverse. La prima, toccandosi il mento con due dita, come dedica alla fidanzata Oriana che lo seguiva da casa, la seconda, quella che ha acceso qualche polemica, che ha visto l’ex Palermo eseguire il saluto militare come dedica all’amico e compagno Demiral.
Un gesto, quello del saluto militare, che solo qualche mese fa aveva creato scalpore poiché eseguito dai giocatori turchi, in occasione delle gare valevoli per le qualificazioni ad Euro 2020. come segno di vicinanza e sostegno ad Erdogan e alla sua offensiva in Siria contro il popolo curdo.
Un’esultanza che lo stesso Dybala ha spiegato ai microfoni a fine partita, sottolineando come quello del saluto militare, sia semplicemente un modo simpatico ed ironico con il quale lui prende scherzosamente in giro il suo compagno di squadra, Demiral. Nessun messaggio tra le righe quindi.
Nicola Patrissi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Juventus-Villarreal, Allegri: “Siamo nel momento decisivo della stagione. Dobbiamo ambire a vincere la Champions League”
Liverpool-Inter 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi: “Grande rimpianto, ma con questa vittoria ne usciamo più forti”
Liverpool-Inter, conferenza stampa pre-partita Inzaghi: “Un gol nel primo tempo per sognare”
Ultime news
- Video Gol Highlights Sassuolo-Milan 0-3: sintesi 22-05-2022
- Premier League: risultati, marcatori e classifica 38ª giornata 22/5/2022
- F1, Gp di Spagna, voti e pagelle: “Incubo Ferrari, doppietta Red Bull”
- Rinnovo Mbappe: Liga denuncia PSG alla UEFA per violazione Fair Play Finanziario
- Spezia-Napoli 0-3, post-partita Spalletti: “Soddisfatti della vittoria. La società è già al lavoro per il prossimo anno”