Calciomercato Inter: idea Meza

Nuove novità per il calcio mercato dell’Inter per la prossima stagione.
Una festa scudetto dell’Inter nel 2009.
Fonte: Wikipedia.

Infatti, come rivela il quotidiano FOX SPORT la formazione nerazzurra sarebbe intenzionata ad acquistare in Argentina.  

Il Ds Ausilio vuole costruire un’Inter se possibile ancora più forte. Si vuole dare a Spalletti quelle qualità in più in grado di farla competere per il titolo della Serie A.  

Dopo gli acquisti di De Vrij e Asamoah per la prossima stagione, ci sarebbe da puntellare il reparto avanzato. Infatti i dirigenti nerazzurri stanno lavorando sottobanco per acquistare un centrocampista dell’Independiente.

Il suo nome è Maxi Meza, calciatore ventiseienne, proveniente da quel club che è in rivalità con il Racing, da cui è stato preso Lautaro Martinez.

Il giornalista Martín Liberman ha annunciato l’interesse della squadra italiana. I dirigenti si sarebbero mossi per iniziare l’affare, con accordi presi con due agenti differenti. La sua situazione è piuttosto intricata, dato che la dirigenza del club di Avellaneda ha prima dato l’assenso ad uno, poi ad un altro.

Una clausola che è stata migliorata, ma che per ora si avvicina a cifre piuttosto abbordabili. Infatti sarebbe intorno ai 10 milioni di euro. 

La volontà, però, del club di Avellaneda è quella di blindare il centrocampista per una cifra ben superiore. La cifra attuale non è ritenuta congrua, per un giocatore delle sua caratteristiche. 

Il calciatore è dotato di ottima capacità di corsa e d’inserimento. Non lo vuole perdere per una cifra bassa, dato che potrebbe promettere bene in futuro. Il loro obiettivo è quello di innalzare tale clausola sui 20-25 milioni di Euro. 

Per il giocatore, comunque, vi sarebbero altri club pronti ad offrire un certo ingaggio. Uno di questi è il club tedesco del Borussia Dortmund, reduce da alcune stagioni non entusiasmanti. 

Vedremo cosa accadrà nella prossima stagione, ma i nerazzurri si stanno muovendo in maniera intelligente. 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega