Calciomercato Inter: De Vrij guadagnerà 4,2 milioni a stagione, poi tocca a Asamoah

Un grande colpo dell’Inter per la prossima stagione.
Stefan De Vrij, attuale difensore centrale della Lazio
Fonte: Wikipedia

Infatti l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport afferma come si sia giunti ad un accordo tra il club nerazzurro e De Vrij.

Il difensore olandese ventiseienne ha accettato un accordo quinquennale alla cifra di 4,5 milioni a stagione. Un ingaggio veramente importante per un giocatore che ha dimostrato in pieno le sue doti.

Aveva il contratto in scadenza alla fine della stagione e ha deciso di non rinnovarlo. Erano altre le sue intenzioni, voleva cambiare aria, provare un’avventura più importante ed attinente alle sue ambizioni.

Così è finito alla corte di Spalletti, ovviamente sperando che il club gli regali l’accesso alla Champions League

Intanto l’Inter si è assicurata un forte difensore centrale, che abbina forza fisica ad intelligenza tattica. Il colpo è stato siglato in un momento in cui i dirigenti e gli operatori di mercato sono in giro per il mondo per l’impegno delle nazionali.

Sabatini, invece, era a Milano e si è impegnato per battere la concorrenza di club importanti a livello europeo. Uno su tutti è il Barcellona

L’accordo è stato trovato con l’entourage del calciatore, ora mancherebbero solo le firme sui contratti. 

A Gennaio la Lazio avrebbe offerto un rinnovo del contratto al giocatore, ma sono insorti dei problemi riguardo le commissioni. Infatti i suoi agenti avrebbero alzato le pretese in maniera sostanziosa, chiedendo per il giocatore 5 milioni, il 20% della clausola rescissoria fissata a 25 milioni.

A Milano il giocatore troverebbe sicuramente un posto da titolare, cosa che non è possibile in club come il Barcellona o il Chelsea

Inoltre, la fidanzata del calciatore non sarebbe affatto dispiaciuta di passare a Milano. Ha provato in tutti i modi di trattenere il calciatore nella capitale, ma alla fine il guadagno maggiore e le possibilità di giocare titolare hanno fatto la differenza.

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega