Calciomercato: Inter e Juventus su Szoboszlai

Il derby d’Italia si rinnova fuori dal campo.
Szoboszlai, diciassettenne centrocampista del Salisburgo.
Fonte: Wikipedia

Infatti Inter e Juventus sono interessate all’acquisto di un giovane diciassettenne. Di origini ungheresi, attualmente milita nella prima squadra del Salisburgo, oltre che della Nazionale Under 21 del proprio Paese.

Il calciatore è un regista classico, ma può anche essere schierato sulle fasce. Non ha grande dinamicità dalla sua parte, però è molto bravo nei passaggi e nei calci piazzati. 

Dall’inizio di quest’anno, precisamente il 16 Gennaio 2018, è stato inserito in prima squadra con il Salisburgo, dopo una bella stagione con il Liefering. Ha difeso le maglie di Videoton e MTK Budapest, prima di approdare nel campionato austriaco. Il giocatore promette bene, vista la giovane età e stupiscono le mire dei grandi club per un ragazzino non ancora diciottenne. 

Ovviamente il Salisburgo prende tempo, perché è interessata a scatenare un’asta internazionale per il giocatore ungherese. Le sue intenzioni sono chiare, la società vuole far lievitare il prezzo e incassare quanto più possibile dalla sua cessione.

Tra le parole d’ordine delle due squadre e soprattutto della Juventus c’è lungimiranza, visione del futuro. Bisogna anticipare la concorrenza, essere più abili delle squadre avversarie e prendere i giovani quando ancora valgono poco. Così si possono farli fruttare all’interno del proprio organigramma e farli diventare campioni che possono aiutare la squadra.

In patria è considerato un futuro top player, il giocatore si è già messo in mostra con l’Under. Ormai è sotto gli occhi di tutti, incantando per le sue prestazioni ad un’età così precoce. 

Vedremo quale sarà la squadra che deciderà di accaparrarselo, perché bisogna fare attenzione anche alle altre squadre europee. I Inghilterra, Spagna, Germania, Francia esistono potenze in grado di finanziare gli acquisti con meno difficoltà. 

Aspettiamo quest’estate per vedere cosa accadrà, perché mancano ancora due mesi all’inizio del prossimo campionato.

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega