MotoGp 2019 Gp del San Marino, dichiarazioni di Rossi e Vinales dopo la gara

Si è concluso il weekend del Gp di San Marino, con la gara sul circuito di Misano. Ancora Marquez a trionfare, ma dietro di lui le Yamaha hanno monopolizzato il podio e oltre, con Vinales terzo e Rossi quarto.

Dalla seconda alla quinta posizione tra moto ufficiali e non hanno dimostrato di aver ripreso il cammino della competitività. Non è ancora abbastanza per impensierire Marquez, ma è un buon passo in avanti. 

Valentino Rossi, durante un giro veloce a Misano.
Fonte: Facebook Rossi

Rossi, invece, è deluso di non essere riuscito a tenere il passo del suo compagno di squadra. I primi tre sono distanziati di un secondo circa, poi il vuoto, con il dottore a fare da capofila:

“Speravo di poter lottare per il podio, sarebbe stato bello davanti a questa gente, ma la gara è andata come aspettavo – dice Vale -. Forse mi aspettavo qualcosa più da Viñales e meno da Quartararo, ma loro erano più forti. Negli ultimi 3-4 giri il mio passo era buono e vicino ai primi, ma anche senza la Ktm che ho avuto davanti sarebbe stato difficile stare vicini a Maverick. Dalla ripresa del mondiale va meglio, ma questo è il nostro potenziale, le altre Yamaha riescono ad aprire il gas prima di me e scivolano di meno: è lì che devo crescere. Il 4° posto ci può stare, ma il distacco non va”

Vinales durante il gran premio di Misano, impegnato in una curva.
Fonte: Twitter Vinales

Il suo compagno di squadra Vinales è soddisfatto per il trend ultimo, per la prova in uqesto circuito di Misano. Anche se avrebbe potuto fare meglio, visto che era partito in prima posizione, ma poi si è fatto scavalcare da Quartaro prima, da Marquez poi:

 
 

 “Sono contento perché sono partito bene, era molto importante, poi però mi si chiudeva il davanti e non avevo un gran feeling, per questo non sono riuscito a spingere e ho perso contatto non riuscendo più a recuperare del tutto. Ho rischiato di cadere. Ciò che conta è essere costanti, essere sempre lì, dobbiamo lavorare sull’elettronica perché Quartararo era messo meglio, aveva più trazione ed accelerava meglio di me in uscita dalle curve. La pista era scivolosa e di solito su tracciati così fatichiamo molto, invece abbiamo raccolto un altro podio e di questo sono decisamente soddisfatto. Ora ad Aragon possiamo fare uno step un più su una pista che sulla carta ci si addice”.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL