MotoGp 2018, Gp d’Australia, dichiarazioni di Lorenzo e Dovizioso prima del weekend

E’ il primo giorno dedicato alle conferenze stampa prima del weekend in Australia.

La Ducati dovrà fare a meno di Jorge Lorenzo qui in Australia, visto che il pilota spagnolo si è operato presso l’Istituto Dexeus di Barcellona, dopo che in Thailandia ha subito la frattura del radio del polso sinistro con interessamento del legamento scafo-lunato.

Jorge Lorenzo si complimenta con Marquez per il titolo mondiale.
Fonte: Twitter Lorenzo

In questi giorni è rientrato in Svizzera per seguire la riabilitazione e si è detto abbastanza fiducioso di un suo recupero per il weekend di Sepang, in programma dal 2 al 4 novembre. 

Dovizioso in una fase di relax fa visita all’ex campione del tennis Lewitt.
Fonte: Twitter Dovizioso

Sfuggito il mondiale, ora la Ducati pensa a porre le basi per la prossima stagione. Vogliono capire fino a che punto sono arrivati con la messa a punto, quali saranno gli sviluppi futuri della moto. Le parole di Andrea Dovizioso metteno in chiaro questo aspetto:

“Quest’anno la gara è ancora più importante, la prendiamo come un test ed è un week end che può farci capire molto di come siamo. Questa pista ha caratteristiche estreme, anche meteorologicamente, che troviamo raramente e devono farci capire molto dei nostri progressi verso il prossimo anno. L’obiettivo è sempre quello di cercare di far girare la moto più velocemente a centro curva e mi aspetto di migliorare per essere più vicini ai migliori ed essere pronto per il prossimo anno”.

Una pista che non ha motori, staccate forti, accelerazioni decise, ma è molto complessa per la stessa casa di Borgo Panigale. Poi ci sono da considerare altre variabili come le condizioni meteo e quelle della pista, per cui bisogna dare il massimo e pensare al prossimo anno.

 

 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega