Futuro Marchisio: può andare in MLS al Montreal Impact

Dopo 25 anni Claudio Marchisio ha annunciato il suo addio alla Juventus con un messaggio d’affetto e tanta malinconia. Ed ora, le sirene dell’ MLS suonano molto forte. Il “principino” è svincolato e anche a mercato concluso potrà accettare un trasferimento. Condizioni ideali per i club americani trattare giocatori di grande livello a parametro zero, potendo garantire al calciatore un ingaggio molto alto.

Ci  sono state vaghe idee di un’ esperienza in Cina o in Medio Oriente, ma l’America, dove comunque ci sono grandi stelle del calcio mondiale, è la meta preferita di Marchisio.

SIRENE AMERICANE- Nonostante le smentite, anche dello stesso giocatore, diverse squadre già si sono mobilitate per prendere Marchisio. I contatti sono avvenuti tramite il suo entourage. Stiamo parlando di New York City e Montreal Impact, soprattutto i canadesi. La comunità italiana importante e i rapporti ottimali con il calcio italiano potrebbero fare da ponte per una trattativa che fino a pochi giorni fa sembrava solo una voce incontrollata di mercato, ma che ora assume connotati più importanti. Staremo a vedere.

Il campionato americano sarebbe una nuova e appetibile esperienza per Marchisio, che potrebbe ritovare il ritmo del gioco dopo i tanti infortuni che ha subito.

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.