Fiorentina, obiettivo Laxalt per la fascia

Dopo le innumerevoli cessioni in casa Fiorentina, è ora di dare un po’ di senso al mercato anche in entrata, così il direttore sportivo Pantaleo Corvino starebbe tentando i primi approcci per Diego Laxalt, tutto fare di fascia uruguaiano in forza al Genoa.

Le parole di Juric, tecnico del Genoa, al termine della vittoria di ieri sera in amichevole a Savona contro l’Hereenveen, sono chiarissime: “Non possiamo permetterci di indebolirci – ha detto il croato – il campionato quest’anno sarà molto più competitivo e molto duro, quindi dovremo prendere ancora 2-3 giocatori restando quelli che siamo”, ma nonostante questo il pressing della Fiorentina su Laxalt non sembra fermarsi. La Fiorentina ha bisogno di nuovi elementi in attacco dopo gli addii di Federico Bernardeschi e di Josip Ilicic. Corvino vorrebbe regalarlo a Stefano Pioli, che con l’esterno ha condiviso un’esperienza a Bologna. 

L’uruguaiano costa almeno quindici milioni di euro e la Fiorentina proverà ad abbassare le richieste del Grifone. La società toscana lavora per un trasferimento a titolo definitivo, ma in questa trattativa la concorrenza è alta perché Laxalt piace pure all’Atalanta. La Dea rischia di dar via Leonardo Spinazzola alla Juventus e per questo si è messa sulle tracce del genoano.