F1, Ferrari: Mick Schumacher seguito dalla FDA

La Ferrari sta tenendo sotto osservazione Mick Schumacher, nell’ottica di un suo possibile approdo alla Ferrari Driver Academy (FDA). A rivelare la circostanza è stato Massimo Rivola, responsabile di FDA, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

Mick Schumacher (foto da: theguardian.com)

“Ovviamente lo stiamo seguendo” – ha detto Rivola – “Quest’anno potremo farlo da vicino, visto che al suo fianco, nel team Prema, correrà anche Zhou. Tuttavia, in questo caso, sarà Mick a dover scegliere. Se lui deciderà di venire alla Ferrari Driver Academy, ci sarà un tappeto rosso ad accoglierlo“.

Rivola è rimasto impressionato in particolare dalla capacità del figlio d’arte di saper resistere alla pressione mediatica al di fuori della pista, derivante dalla condizione di papà Michael. “Alla sua età deve già affrontare una pressione da parte dei media enorme. Ma sta dimostrando di saperla gestire molto bene“.

Mick Schumacher, che nel 2017 correrà ancora con Prema nella European F3, si è distinto nel 2016 cogliendo il 2° posto sia nella F4 italiana che in quella tedesca.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo