F1 2019 Gp d’Austria, dichiarazioni di Hamilton e Bottas al termine della gara

E’ terminata l’ultima giornata del weekend in Austria, sul circuito di Spielberg. La Mercedes ha realizzato una prestazione sottotono rispetto alle precedenti otto uscite. Nessuno dei suoi piloti è terminato nelle prime due posizioni, Bottas terzo ed Hamilton quinto.
Hamilton si complimenta con Leclerc per la pole ottenuta al Gp d’Austria.
Fonte: Twitter Hamilton

Il campione del mondo in carica ammette come la vettura non sia stata competitiva, soprattutto rispetto alle altre gare. Questo non toglie che il mondiale è sempre saldamente nelle sue mani:

“Non credo che ci sia bisogno di cancellare questa gara. Sono arrivato quinto, ho fatto dei buoni punti per il mondiale e voltiamo pagina. Noi abbiamo avuto un problema con il surriscaldamento, mentre Ferrari e Red Bull non lo hanno avuto. Avevamo un buon passo, però non abbiamo potuto competere con gli altri. Una questione legata estremamente a questa pista”.

Botta si rilassa prima di prendere il via per il Gp d’Austria.
Fonte: Twitter Bottas

Il suo compagno di squadra Bottas, invece, ha avuto poco da recriminare per via della superiorità di Ferrari e Red Bull qui in Austria. Mai è veramente riuscito ad impensierire i due leader della corsa e in compenso è riuscito a tenere dietro un arrembante Vettel:

“Abbiamo ottenuto il massimo oggi . Ci aspettavamo che la gara fosse complicata, ma si è rivelata ancora più difficile di quanto previsto: non potevamo usare tutte le modalità del motore e ho dovuto gestire le temperature per la maggior parte della gara, rendendo sia la difesa che l’attacco molto difficili, ma bisogna guardare gli aspetti positivi. Indagheremo comunque e spero che torneremo più forti a Silverstone”.

In compenso è riuscito a rosicchiare qualche punto al suo compagno di squadra per la classifica mondiale (5) che lo proiettano a -31 dal leader del mondiale Hamilton. Ci sono altri 12 gran premi da combattere, quindi la lotta è tutta aperta.

 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega