Europa League, sorteggio ottavi: Eintracht Francoforte-Inter e Napoli-Salisburgo

Il Napoli affronta il Salisburgo, l’Inter pesca l’Eintracht Francoforte 

E’ un’urna davvero complicata quella di Nyon, che ha regalato due sfide delicatissime alle squadre italiane impegnate negli ottavi di finale di Europa League il 7 e il 14 marzo prossimo, in vista del lunghissimo cammino verso la finale di Baku del 29 maggio. 

Infatti, dopo aver eliminato senza problemi il Rapid Vienna, ci sarà l’Eintracht Francoforte per l’Inter, la squadra che ha vinto il gruppo della Lazio, eliminata dal Siviglia nell’ultimo turno, che ora dovrà sfidare lo Slavia Praga, nonché la squadra con il miglior attacco della competizione. 

Situazione simile per il Napoli, visto che dovrà affrontare il Salisburgo, seconda per numero di gol segnati finora, nonché già destino fausto dei biancocelesti nei quarti della scorsa stagione e ora proprio avversario dei partenopei, che restano i favoriti assoluti per la vittoria finale, insieme ovviamente alle londinesi. 

Sono state molto fortunate Chelsea e Arsenal, visto che incroceranno il cammino con Dynamo Kiev e Rennes, due squadre sulla carta infinitamente inferiori. E’ pure vero, però, che sarà sempre il campo a dire la verità, così come per Benfica e Valencia, che hanno pescato la Dinamo Zagabria e il Krasnodar, sicuramente le rivelazioni di questa stagione. 

Infine, particolare ed equilibrata la sfida tra Zenit San Pietroburgo e Villareal, nonostante le situazioni completamente diverse, e nel secondo caso anche drammatiche, nelle posizioni nelle rispettive classifiche dei rispettivi campionati nazionali. 

Ecco tutti gli accoppiamenti e le sfide degli ottavi di finale di Europa League:

Chelsea-Dynamo Kiev 

Eintracht Francoforte-Inter 

Dinamo Zagabria-Benfica 

Napoli-Salisburgo 

Valencia-Krasnodar 

Siviglia-Slavia Praga 

Arsenal-Rennes 

Zenit San Pietroburgo-Villareal 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia