Euro 2020: tutte le nazionali qualificate e quelle che vanno agli spareggi

Con le partite di ieri sera termina ufficialmente la fase di qualificazione ad Euro 2020. 20 le squadre già qualificate mentre le altre 4 usciranno dagli spareggi di Nations League in programma a marzo 2020.

La fase a gironi di qualificazione ai prossimi Europei è ufficialmente terminata. Con la vittoria di ieri sera del Galles, 2-0 sull’Ungheria, il quadro delle prime 20 squadre qualificate alla fase finale dell’Europeo è delineato. 

I britannici si aggiungono, in ordine cronologico, alle altre 19 squadre che avevano guadagnato la qualificazione precedentemente. Tra queste ovviamente anche l’Italia dei record di Roberto Mancini che ha chiuso il girone J di qualificazione a punteggio pieno, con 10 vittorie in altrettante partite. 

Euro 2020: tutte le squadre qualificate alla fase finale e quelle qualificate agli spareggi

Oltre agli Azzurri, già qualificate alla fase finale di Euro 2020, ci sono anche Inghilterra, Belgio, Ucraina, Spagna, Germania, Francia, Svizzera, Croazia, Polonia, Russia, Olanda, Portogallo, Turchia, Danimarca, Austria, Svezia, Repubblica Ceca, Finlandia e Galles

Il sorteggio che determinerà i 6 gruppi si terrà a Bucarest il prossimo 30 novembre. Le altre 16 squadre che si contenderanno i rimanenti 4 posti per Euro 2020 sono invece: Islanda, Bulgaria, Israele, Ungheria, Romania, Bosnia, Slovacchia, Irlanda, Irlanda del Nord, Scozia, Serbia, Norvegia, Georgia, Macedonia del Nord, Kosovo e Bielorussia. Il sorteggio per gli spareggi si terrà il 22 novembre.

 

 

 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
Maturità scientifica. Laurea in Lettere e Filosofia (Indirizzo moderno). Appassionato di scrittura, fotografia e calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi