Cosa pensereste all’ udire il nome di una squadra chiamata Jiangsu Inter? Le opzioni sarebbero molteplici, ma certamente tutte sarebbero causate dalla sorpresa. Ebbene, state in guardia perchè lo Jiangsu Suning potrebbe presto assumere tale denominazione per volere di Steven Zhang, il presidente della squadra nerazzurra e dell’ azionariato cinese.
Non una follia, ma la diretta conseguenza delle leggi imposte dalla Federazione Cinese. Tutte le società calcistiche, dalla Super League alle divisioni inferiori, saranno obbligate all’ utilizzo di nomi “neutri”, affinchè vengano eliminate diciture dello sponsor o del proprietario.
Per tale motivo, Zhang vorrebbe applicare la soluzione sopracitata che non permetterebbe soltanto il rispetto del regolamento, ma anche una maggior espansione del brand Inter. La società milanese stringerebbe altri contatti con l’Oriente, da cui ricaverebbe incrementi d’ immagine e di ricavi.
La semestrale pubblicata due settimane fa non è altro che la riconferma della crescita economica del club sotto la nuova proprietà. Il bilancio totale ha sì risentito degli introiti della Champions League, ma anche di quelli provenienti dagli sponsor cinesi. Questi ultimi hanno fruttato 44,531 milioni di euro, ben 16 in più rispetto a quelli guadagnati nel 2017. Inter e Suning, un binomio vincente destinato a durare ancora a lungo e migliorarsi nel tempo.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.