Clamoroso in Germania: vietate le partite serali nel nuovo stadio del Friburgo

Brutta batosta in arrivo per il Friburgo. L’ attuale sesta forza della Bundesliga sarà impossibilità nel disputare le proprie gare casalinghe durante determinate fasce orario in seguito al decreto del tribunale di Baden-Wurtenburg. A motivare tale provvedimento, le lamentele giunte da alcuni tifosi locali.

Come riportato dal Guardian, gli abitanti del quartiere Mooswald, in passato già oppostisi alla costruzione del nuovo stadio della squadra, sono passati alle vie legali. Il tutto per impedire lo svolgimento delle gare durante gli orari da loro ritenuti utili al riposo. Infatti, i Grifoni di Germania saranno vincolati da determinati periodi temporali: 8-20 durante i giorni feriali e 9-13 o 15-20 durante la domenica. A causa di tale delibera del tribunale, sarebbero negati gli anticipi serali del venerdi, i match del sabato che si terranno dopo le 18, quelli domenicali delle 13.30 e i posticipi del Monday night.

Si tratta di un duro colpo per il Friburgo che, dopo aver sborsato 80 milioni di euro per favorire la costruzione del suo nuovo impianto, sarà costretto a limitare le proprie apparizioni casalinghe. Di certo, anche il calendario dell’intero campioanto tedesco ne risentirà. Ma l’importante, per gli abitanti del Mooswald, sta nell’ aver vinto la propria “partita” contro il traffico e il frastuono.