Clamoroso in Brasile, primo caso di simulazione dell’arbitro: ma paga Luis Fabiano
Nel calcio di oggi più che mai la simulazione è all’ordine del giorno, con calciatori che “volano” al minimo contatto o addirittura “svengono” rotolando al suolo prima ancora di essere toccati dal difensore.
Capita in area di rigore, quando l’attaccante cerca un penalty che possa sbloccare la gara, capita al centrocampista che perde palla intorno al cerchio di centrocampo, per evitare la partenza di un pericoloso contropiede, e capita al difensore che simula dopo aver perso una sanguinosa palla al limite dell’area, provando a far interrompere il gioco prima che l’avversario arrivi indisturbato davanti al portiere.
Capita persino al portiere stesso, che simula per cercare di “rimediare” ad un errore in uscita, finendo giù al mimino contatto con l’avversario.
Ciò che non si era mai visto però, è che a simulare sia un direttore di gara. Ma se è proprio vero che c’è sempre una prima volta, se ne ha la conferma in Brasile, durante Vasco da Gama-Flamengo.
Momenti di tensione, con Luis Fabiano, appena ammonito per un fallo, che si avvicina all’arbitro per protestare.
Sembrerebbe al massimo uno scontro petto a petto, nemmeno troppo duro a dire il vero, ma l’arbitro reagisce balzando all’indietro, come se fosse colpito da una testata.
Il risultato? Luis Fabiano ammonito nuovamente e dunque espulso, con tutto il Vasco da Gama a protestare per il siparietto appena concluso.
Immagini curiose, buffe anche da vedere, che faranno il giro del Mondo e faranno discutere ancora per molto tempo.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Ligue 1: risultati, marcatori e classifica della 37ª giornata 27/5/2023
Bundesliga risultati, marcatori e classifica della 34ª giornata 27/5/2023
LaLiga: risultati, marcatori e classifica della 35ª giornata 19-20-215/2023
Ultime news
- Inter-Atalanta 3-2, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
- Bundesliga 2022-2023: Bayern Monaco campione di Germania per la 10° volta consecutiva
- Juventus-Milan, Allegri “Domani bisogna vincere per restare aggrappati lì, non ho nessun potere decisionale sul nuovo Ds, domani gli unici in dubbio sono Vlahovic e Alex Sandro.”
- Video Gol Highlights Cagliari-Venezia 2-1: sintesi 27-05-2023
- Voti e pagelle Inter-Atalanta 3-2: Inzaghi mette al sicuro l’Europa