A pochi giorni dalla finale di Coppa di Lega fra PSG e Monaco, vinta dai parigini, si torna in campo ancora in Francia, per giocare i quarti di finale dell’altra competizione transalpina: la Coupe de France.
Nella prima sfida, giocata alle 18,30, fra Angers e Bordeaux, a spuntarla a sorpresa è l’Angers, squadra che naviga nelle zone medio-basse della classifica di Ligue 1, che però sta vivendo un anno magico in Coppa. La gara, molto equilibrata, dopo il vantaggio di Berigaud per l’Angers, e il pareggio di Sankhare al 18′ del primo tempo, è decisa dalla rete di N’Doye nel secondo tempo, al 67′.

Nella sfida delle 21,05 invece il Paris Saint-German di Emery ha fatto a fettine l’Avranches, squadra di terza categoria francese e “Cenerentola” della competizione, con l’allenatore spagnolo che decide di affidarsi al turnover massiccio.
Il risultato finale è stato un tondo 4-0 per i parigini. Apre la partita il desaparecido Hatem Ben Arfa, che trova una bellissima conclusione a giro su punizione di seconda toccata da Lucas. L’asse franco-brasiliana fra Lucas e il talento ex-Nizza continua a funzionare anche nella ripresa, col brasiliano che al 53′ serve al franco algerino un pallone da appoggiare solo in rete e dopo qualche minuto realizza personalmente il tris con un tocco al volo a scavalcare il portiere. A chiudere poi le marcature ci pensa Pastore, che all’82’ fissa il risultato sul definitivo 4-0.
Nelle semifinali di Coupe de France il PSG affronterà il Monaco, ancora una sfida fra le due big del campionato francese, mentre l’Angers giocherà contro il Guingamp.