Video Gol Highlights Finale Coupe de la Ligue Monaco – PSG 1-4: super Cavani porta i parigini al trionfo!

Risultato Monaco – PSG 1-4, finale di Coupe de la Ligue: la grande sfida del nuovo stadio di Lione è spettacolare e scoppiettante, e viene vinta dalla squadra parigina, che vince per 4 a 1, con una doppietta di Cavani. I parigini sono la prima squadra che vince la coppa per 4 volte consecutive. È il primo trofeo per Emery sulla panchina dei francesi.

Confermata la formazione tipo del Monaco ad inizio match, con il 4-4-2 ultra-offensivo di Jardim, e Germain a sostituire l’infortunato Falcao accanto a Mbappè.

Emery sceglie Kurzawa sulla sinistra, per Maxwell, a centrocampo sorprendente l’esclusione di Matuidi per Thiago Motta, mentre Angel Di Maria vince la sfida per la fascia destra con Lucas Moura.

La sintesi di Monaco – PSG 1-4, finale di Coupe de la Ligue

La gara si sblocca subito, al 5′ minuto, grazie ad un’azione buon orchestrata dai parigini. Verratti illumina e lancia in profondità Angel Di Maria, la difesa del Monaco troppo alta viene prese alle spalle, l’argentino da così la possibilità a Julian Draxler di segnare a porta vuota. Ottava rete per il tedesco, che si è riscattato da quando è arrivato in Francia.

Il Monaco prova a rendersi pericoloso con la sua velocità, soprattutto in transizione offensiva, perché il Psg domina il gioco dal punto di vista del possesso palla. Le occasioni aumentano, ed è al 27′ che arriva il pareggio di Lemar. Eccezionale il colpo sotto di Bernardo Silva a lanciare Sidibé: il terzino mette in mezzo per il talentuoso esterno sinistro dei monegaschi che fulmina Trapp con una conclusione a mezza altezza.

lemar monaco psg

La partita non si spegne, diventa sempre più bella, e proprio quando l’inerzia del match sembra pendere verso i biancorossi, il PSG colpisce prima al 36′ con un colpo di testa di Cavani parato per miracolo da Subasic, e poi, a un minuto dalla fine del primo tempo è ancora Angel Di Maria ad essere decisivo. Splendido Draxler a lanciare nello spazio Di Maria che sorprende Mendy, mal posizionato e batte Subasic sul primo palo.

di maria monaco psg

Dopo 10 minuti dall’inizio del secondo tempo il PSG allunga, grazie al suo bomber, Edison Cavani, che realizza il 3-1 grazie a un ricamo di esterno di Marco Verratti, anticipato dall’uruguaiano in maniera perfetta. 

Al 56′ Emery mette un uomo in più a centrocampo, inserendo Pastore per Draxler, ed aumenta ancora di più il dominio del possesso da parte dei campioni di Francia, il Monaco prova in tutti i modi ad accorciare il risultato, ma è proprio al 90′ che il Matador colpisce per la seconda volta, e chiude la finale. La rete nasce dall’assoluto strapotere di Di Maria sulla fascia destra (migliore in campo l’argentino).

Video Gol Highlights di Monaco – PSG 1-4, finale di Coupe de la Ligue

Il tabellino di Monaco – PSG 1-4, finale di Coupe de la Ligue

Monaco (4-4-2): Subasic; Sidibè (dal 92′ Tourè), Glik, Jemerson, Mendy; Bernardo Silva, Moutinho, Bakayoko, Lemar (dal 79’ Cardona); Mbappè, Germain (dal 63’ Dirar). All. Jardim

Paris Saint Germain (4-3-3): Trapp; Aurier, Thiago Silva, Kimpembe, Kurzawa; Verratti (dall’81’ Matuidi), Thiago Motta (dall’86’ Lucas), Rabiot; Di Maria, Cavani, Draxler (dal 56’ Pastore). All. Emery

Arbitro: Frank Schneider

Marcatori: al 4’ Draxler (P), al 27’ Lemar (M), al 44’ Di Maria (P), al 54’ e al 90′ Cavani (P).

Ammoniti: Kurzawa (P), Mendy (M), Trapp (P).