Calciomercato: Udinese cede Widmer al Basilea

Nuove notizie in casa Udinese.

Il club friuliano sta costruendo una nuova squadra per poter affrontare al meglio la Serie A. Negli ultimi anni non si è espressa al meglio, facendo molta fatica a rimanere nella massima categoria.

Nella stagione appena terminata è stata protagonista di momenti di alti e bassi davvero inquietanti. Con l’arrivo di Oddo, la squadra ha costruito una serie di risultati positivi, avendo compiuto un notevole balzo in classifica, dalla zona retrocessione a quella di metà classifica. 

Anzi, il team del patron Pozzo è stato più vicino a giocarsi un posto nella prossima Europa League. Ma poi sono subentrati nuovi problemi e l’allenatore ex Lazio ha fatto sprofondare la squadra nuovamente nella zona retrocessione.

Oggi è giunta l’ufficialità della cessione di un elemento piuttosto importante della rosa. Si tratta del calciatore svizzero, terzino destro, venticinquenne Widmer. Dopo un lustro intero passato nell’Udinese, dove ha collezionato tra campionato e Coppa Italia 142 presenze, mettendo a segno 5 reti, ora per lui si riaprono le porte della Svizzera.

Proprio nella sua Nazione di nascita ha esordito con la maglia dell’Aarau, prima nelle giovanili ed in seguito nella prima squadra. Il suo approdo in Italia è avvenuto nel 2013 e nella nostra penisola si è da subito fatto notare per la correttezza dei suoi interventi. I suo tackle non sono mai andati oltre il lecito, salvo qualche episodio che lo ha visto essere “incriminato” di poca pulizia. Di lui si ricorda un episodio avvenuto il 22 gennaio 2015, durante una partita di Coppa Italia persa contro il Napoli. In quell’occasione ricevette una doppia ammonizione e di conseguenza l’espulsione, in un incontro terminato con la vittoria dei partenopei ai calci di rigore.

Ritornare a casa è sempre un piacere per un giocatore, sentire l’affetto dei proprio connazionali è impareggiabile. Un’altro giocatore interessante che lascia la nostra Serie A.

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega