Video Gol Highlights Pescara-Palermo 2-0: Zeman torna alla vittoria con Muric e Mitrita
Risultato Pescara-Palermo 2-0, 37° Giornata Serie A: la sblocca Muric, raddoppia Mitrita
Non è stata una partita indimenticabile, ma il Pescara almeno saluta con onore i propri tifosi, battendo il Palermo nel posticipo serale del Monday Night della 37° giornata di Serie A, 18° turno del girone di ritorno, allo Stadio Adriatico.
La partita tra le due retrocesse e matematicamente ultima e penultima di questo campionato finisce con una vittoria per gli abruzzesi, che non conquistavano tre punti ormai da sette partite, cancellando così anche le cinque sconfitte consecutive.
Si fermano, invece, i siciliani, che stavano vivendo sicuramente un buon momento di forma in questo finale di stagione, tornando a casa senza punti dopo i sette conquistati nelle ultime tre partite di campionato, grazie a due vittorie e un pareggio.
La sintesi di Pescara-Palermo 2-0, 37° Giornata Serie A
Non è una bella partita nel primo tempo, giocato su ritmi abbastanza blandi, con le due squadre che non hanno molta voglia di mettere la partita sull’aggressività. Sono gli ospiti a fare maggiormente la partita, ma il possesso palla è abbastanza sterile. I padroni di casa, invece, si limitano a difendere, per poi ripartire in contropiede.
Dopo una conclusione di Rispoli, senza precisione, crescono i padroni di casa, che si rendono pericolo con Biraghi e Cerri, ma sono poco cinici sotto porta.
Ci pensa Muric al 15′ minuto a sbloccare la partita sfruttando la grandissima progressione palla al piede di Caprari.
Gli ospiti provano a reagire, alzano il baricentro e attaccano con Nestorovski, che non riesce a sfruttare al meglio un clamoroso errore di Zampano, sparando addosso a Fiorillo.
Il gol realizzato, però, sblocca psicologicamente i padroni di casa, che giocano con maggiore facilità e creano tante occasioni con Brugman, che impegna più volte Fulignati con un paio di belle parate.
Leggermente diverso il secondo tempo, visto che gli ospiti entrano in campo con la voglia di rimontare, ma i padroni di casa rispondono colpo su colpo, facendo risultare le due squadre molto lunghe. Si assiste, quindi, a continui cambi di gioco.
Con il passare dei minuti cresce Chochev, che prima è impreciso, poi obbliga Fiorillo a compiere un vero e proprio miracolo. I padroni di casa non stanno a guardare e si divorano il raddoppio con il solito Cerri, che non trova la porta a tu per tu con il portiere.
Nel finale c’è ancora tempo per il gol del raddoppio dei padroni di casa al 89′ minuto con Mitrita, pescato da un lancio assolutamente perfetto di Brugman.
Video Gol Highlights di Pescara-Palermo 2-0, 37° Giornata Serie A
Il tabellino di Pescara-Palermo 2-0, 37° Giornata Serie A
PESCARA: 1 Fiorillo; 11 Zampano, 83 Bovo, 44 Fornasier, 3 Biraghi (86’ Campagnaro); 7 Verre, 16 Brugman, 8 Memushaj; 30 Muric (46’ Mitrita), 20 Cerri (75’ Gilardino), 17 Caprari.
PALERMO: 68 Fulignati; 15 Cionek, 6 Goldaniga, 12 Gonzalez; 3 Rispoli (75’ Trajkovski), 28 Jajalo, 25 B. Henrique (64’ Lo Faso), 18 Chochev, 19 Aleesami; 23 Diamanti (82’ Sallai); 30 Nestorovski.
Reti:15’ Muric (PE), 87′ Mitrita (PE)
Ammoniti: Biraghi (PE), Brugman (PE)
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Manchester City-Lipsia 7-0: Sintesi 14-3-2023
Milan-Salernitana 1-1, Dichiarazioni post-partita Pioli: “Occasione persa, siamo delusi”
Ultime news
- Europa League, Real Sociedad-Roma 0-0, voti e pagelle: “Gli spagnoli sprecano, i giallorossi volano ai quarti”
- Ufficiale: Infantino confermato presidente FIFA fino al 2027
- Friburgo-Juventus 0-2, Allegri: “Contento per Vlahovic e Chiesa, ma non si può fare un secondo tempo così con loro in 10.”
- Sorteggio Quarti-Semifinali Europa League dove vederlo in TV e diretta Streaming live 17-3-2023
- Risultati Ritorno Ottavi Europa League 16/3/2023: Friburgo-Juventus 0-2 e Real Sociedad-Roma 0-0
Da non perdere







