Video Gol Highlights Milan-Chievo Verona 3-1: doppietta Bacca e Lapadula annullano De Guzman

Risultato Milan-Chievo Verona 3-1, 27° Giornata Serie A: sblocca Bacca, ma De Guzman pareggia, poi ancora il colombiano si regala la doppietta, dopo aver sbagliato anche un calcio di rigore, e Lapadula regalano il quinto risultato utile consecutivo

Il Milan ha la meglio sul Chievo Verona allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, conosciuto anche come Stadio San Siro, nell’anticipo serale della 27° giornata di Serie A, 8° turno del girone di ritorno. 

Una vittoria fondamentale per il futuro calcistico dei rossoneri, che conquistano il quinto risultato utile consecutivo, di cui la terza vittoria consecutiva, portandosi momentaneamente al quinto posto in classifica, ma soprattutto certificando di aver superato le difficoltà di inizio anno.

Un ko indolore per i clivensi, protagonisti dell’ennesima prestazione di grandissimo livello, che dimostrano ancora una volta di giocarsela contro tutti e tutto, senza timore, nonostante l’assenza di veri e propri stimoli e con l’obiettivo salvezza conquistato ormai da tempo. 

La sintesi di Milan-Chievo Verona 3-1, 27° Giornata Serie A

Succede di tutto in un primo tempo dalle due facce. Infatti, sembra una partita molto equilibrata, anche perché gli ospiti mettono in campo grande aggressività e pressing sui portatori di palla dei padroni di casa, che non riescono ad essere veloci e risultano spesso prevedibili. 

Partono meglio gli ospiti, che si rendono pericolosi con una bella conclusione di Gakpè e il solito sinistro di Birsa, ma senza essere precisi. 

Al 24′ minuto dal nulla i padroni di casa sbloccano la partita trovando il gol del vantaggio con Bacca, che segue benissimo il contropiede di Deulofeu e beffa Sorrentino sul proprio palo.

Gli ospiti provano a reagire, ma si sbilanciano tantissimo, favorendo la velocità degli attaccanti dei padroni di casa, che sono bravissimi a ripartire in contropiede e si divorano il raddoppio con Bacca, sul quale è meraviglioso Sorrentino e salvifico Cesar, e una conclusione a fil di palo di Locatelli. 

Ma, nel miglior momento dei padroni di casa, questa volta sono gli ospiti a trovare il gol, pareggiando al 42′ minuto con De Guzman, che trasforma il calcio di rigore fischiato dall’arbitro per fallo inesistente di De Sciglio su Gakpè, che tra l’altro era in posizione di fuorigioco. 

I padroni di casa non ci stanno a chiudere la prima frazione di gioco in parità, ricominciano ad attaccare la porta di Sorrentino, ma clamorosamente al 47′ minuto Bacca sbaglia sparando in curva il rigore fischiato dall’arbitro per fallo di mano di Cesar. 

Nel secondo tempo non sembra cambiare la partita, visto che gli ospiti entrano in campo con grande autorità, facendo la partita con un buon possesso palla, mentre i padroni di casa preferiscono difendere con ordine e ripartono in velocità con Ocampos e Deulofeu.

E’ il solito Bacca a crearsi e divorarsi allo stesso tempo un’occasione clamorosa, saltando tre avversari, ma sparando in curva da ottima posizione.

Però, è sempre Bacca, che al 70′ minuto riesce a trovare il gol del vantaggio, al posto giusto al momento giusto sul colpo di testa di Romagnoli, sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Sosa. 

Gli ospiti sembrano accusare un po’ il colpo e i padroni di casa ne approfittano per gestire bene il doppio vantaggio e il possesso palla, non lesinando ad improvvise verticalizzazioni per il solito Bacca, che questa volta non riesce a trovare la porta. Poco dopo, Birsa impegna Donnarumma alla grande risposta. 

Al 82′ minuto è Lapadula a calare il tris su calcio di rigore, fischiato per fallo di Cacciatore su Ocampos. 

Gli ospiti provano a reagire e sfiorano il gol con Cacciatore, che colpisce la traversa sul più bello. I padroni di casa continuano ad essere pericolosi con Deulofeu, che non riesce a concludere l’ottima giocata personale di Lapadula. 

Video Gol Highlights di Milan-Chievo Verona 3-1, 27° Giornata Serie A

Il tabellino di Milan-Chievo Verona 3-1, 27° Giornata Serie A

MILAN-CHIEVO 3-1
Milan (4-3-3):
Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Vangioni; Locatelli (16′ st Lapadula), Sosa, Bertolacci; Suso (34′ Ocampos), Bacca (34′ st Kucka), Deulofeu. A disp.: Storari, Plizzari, Paletta, Gomez, Fernandez, Calabria, Poli, Pasalic, Honda. All.: Montella
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Cesar, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, De Guzman; Birsa; Meggiorini (9′ st Inglese), Gakpé (18′ st Izco). A disp.: Seculin, Confente, Frey, Spolli, Sardo, Izco, Bastien, Rigoni, Kiyine, Gamberini, Pellissier. All.: Maran
Arbitro: Maresca
Marcatori: 24′ Bacca (M), 42′ rig. De Guzman (C), 25′ st Bacca (M), 37′ st rig. Lapadula (M)
Ammoniti: Deulofeu, Ocampos (M); Cesar (C)
Espulsi: nessuno
Note: 47′ Bacca (M) calcia alto un rigore

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia