Video Gol Highlights Juventus-Milan 3-1: Bonucci pareggia la rete iniziale di Dybala, ma poi Cuadrado e Khedira fissano il punteggio.

Risultato Juventus-Milan 3-1: la rete di Dybala pareggiata dall’ex Bonucci, non basta al Milan. Cuadrado e Khedira  firmano la vittoria. Tre punti preziosi per allontanarsi dal Napoli in classifica.

Una partita che vede subito i padroni di casa costruire occasioni importanti, prima con Higuain e poi con Dybala. La seconda è quella buona, Juventus che passa in vantaggio.

Subito dopo si è vista una reazione dei rossoneri, che non hanno arretrato ma si sono dimostrati coraggiosi. Prima con Suso, con un tiro a giro, poi con Andrè SIlva che da pochi passi non trova la porta con la testa.

Il pareggio viene firmato dall’ex Bonucci con un bel colpo di testa dentro l’area di rigore. 

Il secondo tempo vede partire meglio gli ospiti che vanno vicini al vantaggio con la traversa colpita da Çalhanoğlu. Poi piano piano la Juventus viene fuori e riesce a passare in vantaggio con Cuadrado e ad allungare con Khedira.

Juventus-Milan, 30° giornata di Serie A

La sintesi di Juventus-Milan 3-1, 30° giornata di Serie A, 31-03-2018

Partita che inizia con i padroni di casa pericolosi. Già al sesto minuto Higuain riceve da Khedira e calcia dal limite dell’area con Donnarumma che s’impegna con un parata in tuffo.

Due minuti più tardi, su un recupero palla ai danni di Bonaventura, Pjanic serve Dybala, che avvicinandosi al limite dell’area di rigore calcia e fredda un non perfetto Donnarumma sull’angolo sinistro.

Al tredicesimo minuti gli ospiti impegnano per la prima volta Buffon con un tiro a giro di Suso che Buffon devia in tuffo. Due minuti dopo un’azione di Kessie sulla parte destra dell’area che crossa al centro dove Andrè Silva colpisce di testa alto.

Poi è lo stesso portoghese a trovarsi sulla testa un pallone calciato dalla zona sinistra da Çalhanoğlu. Il suo colpo, però, è impreciso, anche per il disturbo di Matuidi nella sua zona d’azione.

Al ventottesimo minuto arriva il pareggio dei rossoneri. Calcio d’angolo di Çalhanoğlu, Bonucci in area di rigore è bravo a sovrastare la difesa bianconera e a freddare Buffon.

Al trentatreesimo minuto ottima combinazione a triangolo dei bianconeri, con palla che arriva ad Higuain il cui tiro è stoppato da Bonucci.   

Termina il primo tempo con una sostanziale parità nelle azioni di gioco. Un risultato piuttosto giusto, segno della vitalità di entrambe le formazioni. 

Dopo cinque minuti della ripresa il Milan si rende pericoloso con un sinistro a giro di Suso sul quale non arriva Andrè Silva. PArata comoda di Buffon.

Dopo dieci minuti, l’occasione più limpida di tutto il match, creata dagli ospiti. Çalhanoğlu riceve palla nella trequarti, si avvicina al limite dell’area e calcia un destro che si stampa sulla traversa. Sulla ribattuta Suso non riesce a beffare Buffon, sicuro in presa bassa.

Al settantesimo occasione pericolosa degli ospiti con Bonaventura che riceve palla sulla sinistra, salta un avversario e calcia nel palo opposto, ma alto.

A dieci minuti dal termine la rete che decide il match. L’azione parte da Douglas Costa, salta due avversari, serve Asamoah che dalla sinistra fa partire un cross sul secondo palo, su cui si avventa Cuadrado che segna il vantaggio. 

A tre minuti dalla fine la terza rete, con un bel destro di Khedira su assist di Dybala, prende in controtempo Donnarumma. 

Video Gol Highlights Juventus-Milan 3-1 , 30° giornata di Serie A, 31-03-2018

 

Il Tabellino di Juventus-Milan 3-1, 30° giornata di Serie A, 31-03-2018

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini; Lichtsteiner (45′ s.t. Douglas Costa), Khedira, Pjanic (75′ s.t. Bentancur), Matuidi (61′ s.t. Cuadrado), Asamoah; Dybala, Higuain. All.: Allegri.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia (76′ s.t. Montolivo), Bonaventura; Suso, Andre Silva (65′ s.t. Kalinic), Çalhanoğlu (80′ s.t. Cutrone). All.: Gattuso.

Arbitro: Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo 

Marcatori: 8′ p.t. Dybala (J), 28′ p.t. Bonucci (M), 79′ s.t. Cuadrado (J), 87′ s.t. Khedira (J). 

Ammoniti:  38′ p.t. Benatia (J), 39′ p.t. Rodriguez (M),  52′ s.t. Biglia (M), 82′ s.t. Montolivo (M)

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega