Video Gol Highlights Juventus-Crotone 3-0: Mandzukic, Dybala e Alex Sandro regalano il sesto scudetto alla Vecchia Signora
Risultato Juventus-Crotone 3-0, 37° Giornata Serie A: la partita viene sbloccata dal Mandzukic e Dybala nel primo tempo. Nella ripresa arriva il terzo gol di Alex Sandro nei minuti finale. Juventus Campione d’Italia.
Missione compiuta per la Juventus. Il sesto scudetto consecutivo (nessuna squadra c’era mai riuscita prima in serie A) è finalmente realtà. Il 3-0 al Crotone è l’emblema di una sfida che ha sempre visto la Juventus tenere in mano il pallino del gioco, con l’obbiettivo di chiudere la pratica quanto prima.
Il Crotone, reduce da un buon momento in queste ultime partite, esce sconfitto con onore dallo Juventus Stadium. La Juventus di oggi non ha lasciato alcuno scampo agli uomini di Nicola che, sono ancora in gioco per conquistare la salvezza.
Per la Juventus, come è detto, è il sesto scudetto consecutivo che, insieme alla Coppa Italia, porta a due i successi stagionali, in attesa della finale del 3 Giugno a Cardiff contro il Real Madrid. Uno scudetto assolutamente meritato per quella che è stata, senza alcun dubbio, la migliore squadra del nostro campionato.
La sintesi di Juventus-Crotone 3-0, 37° Giornata Serie A
Un primo tempo completamente di marca juventina. La squadra di Allegri detta subito i ritmi, facendo capire al Crotone che non si sono molte possibilità di un’impresa. Dopo una girata a vuoto di Higuain al 4′ minuto, Pjanic su punizione spedisce di poco fuori dalla porta del Crotone.
Al 14′ minuto i bianconeri trovano il vantaggio con Mario Mandzukic che, di testa, ribadisce in rete il cross dalla destra di Cuadrado. Il Crotone, già in balia dei bianconeri, non riescono a superare la linea di metà campo. La Juventus, su indicazioni di Allegri, gioca con un pressing molto alto che mette in difficoltà i calabresi.
Al 22′ Dybala calcia dal limite dell’area ma il suo tiro viene fermato di spalle da un difensore del Crotone. Ancora Juventus pericolosa al 32′ con Higuain che riceve palla in area di rigore ma, invece finisce per colpire per sbaglio al polso il suo marcatore.
La Juventus continua però a pressare e, al 40′, arriva il raddoppio con Dybala che, con una punizione calciata magistralmente, batte Cordaz e porta i suoi sul 2-0. Il sesto scudetto consecutivo per la Juventus si avvicina sempre di più.
A fine primo tempo, il Crotone riesce a rendersi per la prima volta pericoloso con Falcinelli che, in area di rigore, calcia una palla che, deviata, finisce poco lontano dal palo della porta difesa da Buffon.
Nella ripresa la Juventus ha subito l’occasione per segnare il 3-0. Cuadrado scende sulla fascia e prova la conclusione. Il suo tiro però finisce viene respinto da Cordaz. Due minuti dopo ci prova Mandzukic, ma la sua conclusione si spegne sopra la traversa.
Il Crotone cerca di ripartire in contropiede, ma la difesa della Juventus regge bene il colpo. Al 67′ uno scambio tra Alex Sandro e Dybala mette l’argentino di fronte al portiere Cordaz. Il suo tiro, però, viene deviato in calcio d’angolo, impedendo ai bianconeri di segnare la terza rete.
Al 75′ ancora la Juventus vicina al terzo gol con Pjanic che, sfruttando un controllo imperfetto di Higuain, colpisce verso la porta, spedendo il pallone poco a di sopra dell’incrocio dei pali. La terza rete arriva però per la Juventus al minuto numero 83′.
La segna Alex Sandro che di testa, batte Cordaz. La rete però viene convalidata dopo che la gol line tecnology ha stabilito che la palla, toccata la traversa, ha superato la linea di porta. Sul tre a zero comincia sugli spalti la festa per il sesto scudetto storico per la Juventus.
Video Gol Highlights di Juventus-Crotone 3-0, 37° Giornata Serie A
Il tabellino di Juventus-Crotone 3-0, 37° Giornata Serie A
Juventus-Crotone 3-0
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Pjanic (39′ st Rincon), Marchisio (29′ st Lemina); Cuadrado (25′ st Barzagli), Dybala, Mandzukic; Higuain. A disposizione: Neto, Audero, Chiellini, Khedira, Mattiello, Asamoah, Lichtsteiner, Sturaro, Kean. Allenatore: Allegri.
CROTONE (4-4-2): Cordaz; Rosi (34′ pt Sampirisi), Ceccherini, Ferrari, Martella; Rohden (33′ st Acosty), Barberis, Nalini; Falcinelli, Tonev (12′ st Simy). A disposizione: Festa, Viscovo, Claiton, Mesbah, Kotnik, Dussenne, Capezzi, Trotta, Suljic. Allenatore: Nicola.
ARBITRO: Mazzoleni.
MARCATORI: 12′ pt Mandzukic, 39′ pt Dybala, 38′ st Alex Sandro.
NOTE: Ammoniti: Martella (C), Dani Alves (J).
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Video Gol Highlights Bologna-Napoli 2-2: Sintesi 28-5-2023
Video Gol Highlights Hellas Verona-Empoli 1-1 : Sintesi 28-5-2023
Ultime news
- Bologna-Napoli 2-2, Spalletti: “Dispiaciuto per il pareggio. Non commento le parole del presidente. Penso alla festa di domenica”
- Voti e pagelle Bologna-Napoli 2-2: Ferguson e De Silvestri rimontano la doppietta di Osimhen, azzurri dicono addio al record punti
- Gp Montecarlo: quarta vittoria stagionale per Verstappen davanti ad Alonso. Primo podio per l’Alpine con Ocon. Ferrari staccate.
- Video Gol Highlights Bologna-Napoli 2-2: Sintesi 28-5-2023
- Video Gol Highlights Hellas Verona-Empoli 1-1 : Sintesi 28-5-2023