Video Gol Highlights Inghilterra-Italia 1-1, un rigore d’Insigne pareggia la rete di Vardy

Risultato Inghilterra-Italia 1-1: pareggio meritato della nazionale italiana, con Insigne su calcio di rigore. Qualche disattenzione in difesa ancora esiste, ma lodiamo la reazione azzurra.

Una partita che la nostra nazionale ha giocato a viso aperto, con occasioni create e subite, per via delle veloci ripartenze inglesi.

Buona prova di De Sciglio, Jorginho poco consistente, così come Insigne, autore comunque della rete del pareggio. 

Partita combattuta, giocata a buoni ritmi, termina sul risultato di pareggio. Per quello che hanno fatto vedere le due squadre è un risultato giusto.

Inghilterra-Italia, amichevole internazionale

La sintesi di Inghilterra-Italia 1-1, amichevole, 27-03-2018

Al primo minuto l’Italia coglie di sorpresa la retroguardia inglese con Parolo che vede Immobile scattare sul filo del fuorigioco. L’attaccante campano, davanti al portiere avversario, ha un attimo di esitazione e viene recuperato dalla difesa.

Al terzo minuto, ottimo recupero palla dello stesso Immobile, il quale non riesce a concludere in porta. Dal limite dell’area spedisce la sfera abbondantemente sopra la traversa.

Al decimo minuto pericolosi per la prima volta gli inglesi con Delli Alli che serve in profondità Vardy. De Sciglio è molto bravo in quanto lo anticipa all’ultimo momento, bloccandogli il tiro davanti a Buffon.

Al sedicesimo minuto pallone dalla parte destra di Candreva, il cui cross trova la testa di Immobile che incredibilmente spedisce alto davanti a Butland.  

A metà del primo tempo grande occasione per i padroni di casa con Sterling che serve Vardy in profondità. Il tiro dell’attaccante del Leicester viene bloccato da Donnarumma a terra.

Al ventiseiesimo errore in disimpegno a centrocampo degli azzurri, pallone recuperato da Sterling  che avvicinandosi all’area viene fermato irregolarmente. Battuta veloce del calcio piazzato di Lingard per Vardy, che entra in area di rigore e di sinistro fredda Buffon nell’angolo alto. 

Immobile prima e Parolo poi vanno vicini al gol, con conclusioni non troppo precise.

A dieci minuti dal termine, calcio d’angolo di Young, pallone che arriva al centro dove Tarkowski non riesce a colpire in area di rigore, prima di testa e poi con il piede.

Al trentottesimo minuto, altra occasione inglese con Sterling che recupera un pallone, serve Young che dalla destra calcia ma nessun attaccante è pronto a ribattere in porta.

Il secondo tempo, invece, vede un’Italia più lenta, forse per recuperare le energie perse nella prima frazione. L’Inghilterra è pericolosa con Sterling che riceve palla al limite dell’area, si avventura verso la porta, ma il suo tiro è bloccato da Bonucci.

Ancora Sterling, il più pericoloso dei suoi, con la sua dinamicità parte dalla sinistra, si accentra e trova facilmente gli inserimenti in area, anche grazie alla sua velocità.

E’ sempre lui, che con una triangolazione, cui partecipano Lingard e Lallana, arriva al tiro alto dal limite dell’area.

Punizione di Insigne dal limite dell’area, pallone che termina di un paio di metri fuori dai pali. 

A dieci minuti dal termine bella combinazione sull’asse napoletana, tra Jorginho che serve Insigne, il quale calcia al volo di sinistro con palla che esce di poco fuori. 

A cinque minuti dal termine, l’azione del pareggio, provocata da un’azione insistita di Chiesa, che ha ricevuto un pestone da un difensore inglese. Insigne è freddo dagli undici metri.

Video gol Highlights Inghilterra-Italia 1-1, amichevole, 27-03-2018

 

Il Tabellino di Inghilterra-Italia 1-1, amichevole, 27-03-2018

INGHILTERRA (3-4-1-2): Butland; Trippier (60’s.t. Rose), Stones (73′ s.t. Henderson), Tarkowski; Walker, Oxlade-Chamberlain (60′ s.t. Lallana), Dier, Young; Lingard (71′ s.t. Cook), Sterling, Vardy (70′ s.t. Rushford). Ct: Southgate. Ct: Southgate

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Rugani, Bonucci, De Sciglio; Pellegrini (79′ Gagliardini), Jorginho, Parolo; Candreva (56′ s.t. Chiesa), Immobile (64′ s.t. Belotti), Insigne. Ct: Di Biagio

Arbitro: Aytekin (Germania)

Marcatori: 26′ p.t. Vardy (I)

Ammoniti: 40′ p.t. Oxlade-Chamberlain A. (I), 73′ s.t. Walker (I), 83′ s.t. Young (I).

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega