Video gol highlights Foggia-Benevento 1-1: un punto guadagnato per entrambe

Risultato Foggia-Benevento 1-1, 25° giornata Serie B: un punto ciascuno al termine di un match nervoso, fin troppo, con spiacevoli tafferugli sugli spalti e tante botte in campo. A farne le spese è Gerbo, espulso a fine primo tempo. I gol arrivano solo nell’ultimo quarto d’ora e portano le firme di Coda e Kragl. Questo pareggio impedisce al Benevento di agganciare il Palermo al secondo posto e al Foggia di tornare a +3 sul Carpi.

Cronaca Foggia-Benevento 1-1, 25° giornata Serie B

L’unica vera occasione di un primo tempo brutto e pieno di tensione, come dimostra la breve interruzione stabilita per far spegnere i bollenti spiriti dei consueti dementi tra gli spalti che stavano picchiandosi, arriva addirittura al 43° del primo tempo ed è un tiro da buona posizione che Chiaretti, ben lanciato da Deli e a tu per tu con Montipò  spreca in malo modo calciando fuori. Cosa è accaduto oltre a questo allora? Botte da orbi in campo, soprattutto tra Caldirola e Chiaretti, i già citati tafferugli avvenuti nella curva del Foggia, e l’espulsione di Gerbo per un pericoloso fallo di reazione ai danni di Costa dopo un presunto rigore non concesso ai rossoneri. La prima frazione è davvero tutta qui.

La ripresa si apre con un palo colpito da Maggio dopo soli quattro minuti: il terzino destro si inserisce in area da destra e colpisce di testa un cross di Improta proveniente dall’altro lato colpendo il legno esterno da posizione non facile. Dopo un tiro di Iemmello respinto da Montipò, è Coda ad avere un’altra clamorosa chance al 56°, ma il pallonetto con il quale l’attaccante scavalca Leali viene salvato sulla linea dal provvidenziale intervento di Ingrosso.

Poco prima del quarto d’ora Kragl inizia a prendere le misure e prova due volte a sfondare la porta da calcio da fermo, ma Montipò è attentissimo in entrambe le occasioni. Al 61° il Benevento è ancora pericoloso con il nuovo entrato Asencio, che prova di testa su cross di Improta, ma colpisce troppo centralmente e Leali para senza problemi.

Il Foggia sfiora ancora la rete con un inserimento di Deli, ma Montipò è ancora eccellente nella respinta. Al 75° minuto, però, l’equilibrio si spezza: dopo aver salvato un gol, Ingrosso sbaglia a spazzare su un cross di Insigne e regala a Coda un comodo pallone da insaccare da due passi. La gioia beneventana dura solo dieci minuti in quanto, al minuto 86, Kragl sfodera la sua arma migliore e con una splendida punizione da posizione quasi impossibile riesce a mettere la sfera nel sette lasciando Montipò sul posto. Si tratta dell’ultima emozione del match, che si conclude con un giusto pareggio.

Migliori in campo Kragl (7), che ci prova sempre e trova il gol del pareggio con un colpo straordinario, e Coda (7), che lotta per la squadra e segna l’ennesimo gol. Male Gerbo (5), in realtà impeccabile fino alla stupida e meritata espulsione, e Bandinelli (5), inesistente.

Tabellino Foggia-Benevento 1-1, 25° giornata Serie B

Foggia (4-3-3): Leali; Ranieri, Billong, Ingrosso, Ngawa; Busellato, Gerbo, Deli (85′ Cicerelli); Chiaretti (83′ Greco), Iemmello, Kragl (87′ Mazzeo). Allenatore: Padalino

Benevento (4-4-2): Montipò; Tuia, Costa, Caldirola; Maggio, Crisetig, Bonaiuto (60′ Asencio), Bandinelli (59′ Tello), Improta; Coda (87′ Armenteros), Insigne. Allenatore: Bucchi

Marcatori: 75′ Coda e 81′ Kragl

Arbitro: Marinelli

Ammoniti: Ngawa, Crisetig, Deli, Costa, Bandinelli, Tuia e Improta

Espulsi: 47′ pt Gerbo

Video gol highlights Foggia-Benevento 1-1, 25° giornata Serie B

https://www.youtube.com/watch?v=asAKGlnaVEU

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana