Video Gol e Highlights Empoli-Lazio 0-2, 38° Giornata Serie A: segnano Luis Alberto e Romagnoli
La Lazio batte l’Empoli allo Stadio Carlo Castellani di Empoli nell’anticipo del sabato della trentottesima giornata di Serie A, diciannovesimo ed ultimo turno del girone di ritorno.
I biancocelesti chiudono la propria stagione con il secondo posto in classifica, mentre i toscani salutano il proprio pubblico con quarantatré punti in classifica e una salvezza conquistata senza patemi.
Sintesi di Empoli-Lazio 0-2
Indisponibili Baldanzi, Caputo, De Winter, Degli Innocenti, Ebuhei, Guarino e Marin per Paolo Zanetti, che schiera Stojanovic, Walukiewicz, Luperto e Cacace in difesa a protezione di Vicario, a centrocampo i soliti Fazzini, Akpa-Akpro, Grassi e Bandinelli, in attacco confermato Cambiaghi con Piccoli.
Non c’è Marusic per Maurizio Sarri, che punta su Pellegrini e Patric in difesa con Romagnoli e Hysaj davanti a Provedel, appena eletto miglior portiere dell’anno, a centrocampo viene confermato Vecino con Luis Alberto e Milinkovic-Savic, mentre in attacco giocano Pedro, Immobile e Felipe Anderson.
E’ una partita davvero molto combattuta ed equilibrata nel primo tempo, durante il quale si gioca su ritmi abbastanza blandi. Sono due squadre devote al possesso palla, ma risultano anche ben messe in campo e con le giuste distanze tra i reparti.
Ci prova subito Luis Alberto a spaventare un attento Vicario, bravo anche su Pedro e Immobile, nel mezzo i gialli ad Akpa-Akpro, Cambiaghi e Milinkovic-Savic, mentre è ancora il portiere ad esaltarsi sul capitano biancoceleste in un altro paio di occasioni.
Il secondo tempo si apre con la rete del del vantaggio degli ospiti, che sbloccano il risultato al 47′ minuto con Romagnoli sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Luis Alberto.
Entrano Zaccagni e Henderson al posto di Pedro e Grassi, giallo per Vecino, poi c’è spazio anche per Casale, Cataldi, Destro e Haas al posto di Romagnoli, Vecino, Bandinelli e Piccoli.
Dopo il tentativo di Immobile, sul quale Vicario è ancora favoloso, Ujkani e Fazzini subentrano per Vicario e Satriano e al 90′ minuto viene espulso Cambiaghi per doppia ammonizione.
Nel finale c’è ancora tempo per il raddoppio di Luis Alberto al 92′ minuto al termine di un bel contropiede, oltre all’esordio di Bertini al posto di Milinkovic-Savic.
Highlights e Video Gol di Empoli-Lazio 0-2:
Tabellino di Empoli-Lazio 0-2
Empoli (4-2-3-1): Vicario 6,5 (38′ st Ujkani sv); Stojanovic 6, Walukiewicz 6, Luperto 6,5, Cacace 6; Grassi 6 (12′ st Henderson 6), Bandinelli 5,5 (30′ st Haas 6); Akpa Akpro 6,5, Fazzini 6 (38′ st Satriano sv), Cambiaghi 6; Piccoli 5,5 (30′ st Destro 6). A disp.: Perisan, Tonelli, Ismajli, Parisi, Renzi, Pjaca, Vignato. All.: Zanetti 6.
Lazio (4-3-3): Provedel 6; Hysaj 6, Patric 6, Romagnoli 7 (26′ st Casale 6), Pellegrini 6; Milinkovic-Savic 6,5, Vecino 6 (26′ st Cataldi 6), Luis Alberto 7; F. Anderson 6, Immobile 6,5, Pedro 6,5 (18′ st Zaccagni 6). A disp.: Maximiano, Adamonis, Radu, Gila, Antonio, Zaccagni, Lazzari, Bertini, Basic, Cancellieri, Gonzalez. All.: Martusciello 6.
Marcatori: 3′ st Romagnoli, 47′ st Luis Alberto
Arbitro: Massimi
Ammoniti: Akpa Akpro(E); Milinkovic-Savic, Vecino (L)
Espulsi: 45′ st Cambiaghi (E) per somma di ammonizioni
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.