Video Gol e Highlights Cremonese-Salernitana 2-0, 38° Giornata Serie A: segnano Buonaiuto e Tsadjout
La Cremonese batte la Salernitana allo Stadio Giovanni Zini di Cremona nell’anticipo della trentottesima giornata di Serie A, diciannovesimo turno del girone di ritorno, ultima giornata di campionato.
I lombardi salutano il massimo campionato italiano e il proprio pubblico con una vittoria, mentre i campani si fermano dopo tre risultati utili consecutivi e non vanno oltre i quarantadue punti in classifica con salvezza acquisita.
Sintesi di Cremonese-Salernitana 2-0
Out Dessers per Davide Ballardini, che schiera Aiwu, Chiriches e Vasquez in difesa a protezione di Sarr, a centrocampo c’è Ghiglione con Galdames, Pickel, Meite e Valeri, in attacco spazio a Buonaiuto con Ciofani.
Assenti Bradaric, Dia, Fazio, Fiorillo, Lovato, Valencia e Vilhena per Paulo Sousa, che punta su Daniliuc, Gyomber e Pirola in difesa davanti a Ochoa, viene abbassato Kastanos a centrocampo con Coulibaly, Bohinen e Mazzocchi, ci sono Botheim e Piatek con Candreva in attacco.
E’ una partita molto noiosa nel primo tempo, visto che i ritmi risultano blandi tra due squadre che sembrano non avere grandi energie, nonostante la maggior qualità degli ospiti.
Si fa male subito Chiriches, sostituito da Bianchetti, poi anche Galdames, per il quale subentra Castagnetti, ma al 26′ minuto i padroni di casa sbloccano il risultato con Buonaiuto, che trova il gol del vantaggio trasformando il calcio di rigore fischiato dall’arbitro per fallo di Bohinen.
Solo dopo il giallo di Ghiglione, finalmente gli ospiti reagiscono alzando il baricentro e riversandosi nella metà campo avversaria, spaventando Sarr con Candreva, l’ammonito Coulibaly e Piatek.
Il secondo tempo si apre con l’entrata in campo di Maggiore, Nicolussi Caviglia, Tsajdout e Okereke al posto di Botheim, Bohinen, Ciofani e Buonaiuto.
Gli ospiti cercano in tutti i modi di riversarsi nella metà campo avversaria, ma stasera la porta sembra stregata per Piatek, mentre Sambia e Sernicola subentrano a Gyomber e Ghiglione.
Dopo l’ammonizione di Piatek, al 88′ minuto i padroni di casa addirittura raddoppiano con Tsadjout su assist meraviglioso di Meite.
Nel finale Tsadjout sfiora più volte la doppietta e Troost-Ekong prende il posto di Pirola, prima di un rigore e una rete annullati agli ospiti.
Highlights e Video Gol di Cremonese-Salernitana 2-0:
Tabellino di Cremonese-Salernitana 2-0
Marcatori: 26’ p.t. rig. Buonaiuto (C), 43’ st. Tsadjout (C)
Assist: 43’ s.t. Meité (C)
Cremonese (3-5-2): Sarr; Aiwu, Chiriches (12’ p.t. Bianchetti), Vasquez; Ghiglione (37’ s.t. Sernicola), Pickel, Meité, Galdames (18’ p.t. Castagnetti), Valeri; Buonaiuto (1’ s.t. Okereke), Ciofani (1’ s.t. Tsadjout). All. Ballardini.
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber (30’ s.t. Sambia), Pirola (45+2′ s.t. Troost-Ekong); Kastanos, Bohinen (17’ s.t. Nicolussi Caviglia), Coulibaly, Mazzocchi; Candreva, Botheim (17’ s.t. Maggiore); Piatek. All. Paulo Sousa.
Arbitro: Perenzoni di Rovereto
Ammoniti: 29’ p.t. Ghiglione (C) , 38’ p.t. Coulibaly (S), Piatek (S)
Espulsi: –
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.