Video gol highlights Benevento-Pescara 2-1: sanniti secondi in attesa del Palermo

Risultato Benevento-Pescara 2-1, 26° giornata Serie B: grazie ai gol di Coda e Volta i giallorossi si insediano momentaneamente al secondo posto, a -3 dal Brescia, sfruttando così lo scontro diretto. La vittoria è risicata, ma il campo ha detto che il Pescara si è visto solo in occasione del gol e che ha rischiato di subire un passivo ben più pesante.

Cronaca Benevento-Pescara 2-1, 26° giornata Serie B

Nel primo tempo si vedono solo i sanniti, che per quarantacinque minuti più due di recupero cingono d’assedio la metà campo pescarese con azioni avvolgenti e conclusioni che, tuttavia, finiscono sempre oltre i pali o la traversa della porta difesa da Fiorillo, anche di poco in un paio di circostanze.

La prima vera occasione per il Benevento arriva al 25° con Letizia che prova un cross che Ciofani vanifica con un netto tocco di mano in area: il rigore è indiscutibile, ma il tentativo di trasformazione di Coda colpisce il palo esterno e termina fuori. Per la punta giallorossa è il secondo penalty sbagliato in stagione dopo il ridicolo cucchiaio tentato contro il Lecce.

I sanniti continuano comunque a premere e, dopo aver corso un grosso pericolo, il primo del Pescara, creato da un lancio di Brugman non agganciato da Mancuso e averne fatto correre un altro con un tiro di Letizia finito fuori di poco, trovano il meritato vantaggio proprio in chiusura di tempo: Bandinelli serve Coda, che dalla trequarti lascia partire un destro che beffa Fiorillo e termina nell’angolo più lontano.

Probabilmente la traiettoria del tiro è stata sporcata da un’impercettibile deviazione di Gravillon, ma poco importa ai fini del risultato, che è di 1-0 per i padroni di casa al momento del duplice fischio dell’arbitro Marini.

Il Benevento inizia bene anche il secondo tempo e sfiora subito il raddoppio: al 50° Letizia mette in mezzo sugli sviluppi di un corner e Bandinelli stacca di testa trovando una clamorosa traversa.

Per lunghi tratti accade poco, il Pescara fa il solletico a Montipò e il Pescara amministra senza affanni, ma al 67° il primo tiro in porta degli ospiti finisce in rete: Mancuso si ritrova il pallone tra i piedi dopo un rimpallo fortuito e mette la sfera sotto la traversa dall’area piccola.

I padroni di casa non ci stanno (Bucchi non apprezza di aver subito gol e viene espulso per imprecazioni varie) e si rituffano in avanti con il solito Coda, che ha una grande chance al 70° (girata di testa sulla quale Fiorillo compie un grande intervento) e all’82° (diagonale da fuori che termina sul palo); il Pescara soffre, ma resiste per lunghi tratti fino alla resa definitiva al minuto 86: Viola scodella in area da corner (irregolarmente visto che il pallone era posizionato ben al di fuori della lunetta) e Volta, liberissimo, stacca di testa mettendo il pallone in rete. Nonostante manchino ancora quattro minuti, il match termina di fatto qui.

Migliori in campo Coda (7), che ha le migliori occasioni del match e ne capitalizza una facendosi perdonare il rigore sbagliato, e Fiorillo (6.5), incolpevole sulle reti subite e sempre attento. Male Marras (5), che non si vede mai. Sanniti promossi in blocco.

Tabellino Benevento-Pescara 2-1, 26° giornata Serie B

Benevento (3-5-2): Montipò; Volta, Tuia, Caldirola; Maggio, Buonaiuto (59′ Viola), Crisetig, Bandinelli (77′ Asencio), Letizia; Insigne, Coda (88′ Del Pinto). Allenatore: Bucchi

Pescara (4-3-1-2): Fiorillo; Ciofani (76′ Melegoni), Gravillon, Scognamiglio, Balzano; Memushaj, Brugman, Crecco; Marras (56′ Capone); Monachello (70′ Campagnaro), Mancuso. Allenatore: Pillon

Marcatori: 44′ Coda, 67′ Mancuso e 86′ Volta

Arbitro: Marini

Ammoniti: Crisetig, Campagnaro e Caldirola

Note: al 25° Coda calcia fuori un rigore

Video gol highlights Benevento-Pescara 1-1, 26° giornata Serie B

https://www.youtube.com/watch?v=1ihPvM8rdAg

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana