Gp di Francia 2018, dichiarazioni post gara di Verstappen e Ricciardo
Gran premio con alti e bassi quello della Red Bull, qui in Francia.

Infatti se Verstappen si è dimostrato bravo a fare il possibile per rimanere attaccato ad Hamilton, pur non riuscendovi, non si può dire lo stesso per Ricciardo. Il pilota australiano è finito quarto, comunque davanti a Vettel, ma con qualcosa in meno rispetto al compagno di squadra.
Il volante olandese, al termine della gara, ci ha tenuto ad affermare come le sue possibilità di vittoria fossero ridotte al lumicino fin dai primi giri. Il passo di Hamilton era veramente importante, non facile da sostenere. Ha fatto la sua gara, piuttosto solitaria, ma il fatto di aver avuto un corridore davanti era sempre uno stimolo per cercare di fare meglio.
Riguardo all’utilizzo delle gomme, il pilota olandese ha fatto capire come sia stata indovinata subito la loro scelta. La S è quella migliore, compresa in maniera rapida ed efficace.
Non sono mancate delle frecciate ai suoi colleghi, in particolare a Vettel. Le sue, in pratica, erano risposte al pilota tedesco, dopo l’incidente di quest’oggi in Francia.
Visto che in passato è stato subissato di critiche per il suo modo di guidare, spesso scorbutico e pieno d’insidie per gli altri piloti, ha voluto rispondere per le rime. Una reazione istintiva, dettata dall’umore di un giovane ragazzo capitato in un ambiente professionale troppo feroce.
Le sue risposte non si sono fatte attendere, visto che ha affermato come dovrebbe cambiare il suo stile di guida. Poi un’ultima affermazione riguardo il suo approccio che, a parere di alcuni giornalisti, sia cambiato nelle ultime partite. Lui ha risposto che non è affatto cambiato, ma che è rimasto la stessa persona di sempre.

Il suo compagno di squadra Ricciardo è parso più rammaricato, perché la sua power unit non è sembrata delle migliori. Ma si potrà presto rivederlo lottare con Mercedes e Ferrari.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 Gp del Giappone 2022: dichiarazioni dei primi tre dopo le prove libere
F1, Gp di Singapore 2022: dichiarazioni dei primi tre
F1 Gp di Singapore 2022: dichiarazioni dei primi tre dopo le libere
Ultime news
- Calciomercato Bundesliga Gennaio 2023: tabella trasferimenti con acquisti e cessioni
- Calendario Formula 1 2023: Date e orari Diretta TV dei Gran Premi di F1 su Sky e TV8
- Dove seguire in diretta TV e streaming Spezia- Napoli, probabili formazioni, orario 5/2/2023
- Come vedere Inter-Milan in Diretta TV e Streaming e Probabili Formazioni 05-02-2023
- Calciomercato Serie B Gennaio 2023: tabella trasferimenti con acquisti e cessioni
Da non perdere






