Verso Atletico Madrid-Real Madrid: out Morata, torna Benzema, Griezmann in dubbio

Un derby, soprattutto in Spagna, non è mai una partita come le altre. Non che in Italia le stracittadine siano proprio delle passeggiate di salute, ma nella Liga Atletico Madrid-Real Madrid è molto più di questo.

real-madrid-atletico-probabili-formazioni

Sono molti i temi relativi ai giocatori che scenderanno in campo in questa gara di alta, altissima classifica.

Il primo fra tutti è ovviamente quello di Cristiano Ronaldo, che è riuscito a mettere a segno 15 gol in 25 derby disputati.

Questo dato, però, si è interrotto almeno parzialmente da quando Jan Oblack si è inserito tra i pali dei Cholchoneros: il portiere, infatti, è riuscito a bloccare tutti i tiri del portoghese fuorché uno finito in rete.

L’infermeria da una parte e dall’altra risulta essere assai piena e proprio questo dato potrebbe far perdere Zinedine Zidane, che non esce sconfitto da 28 partite e da 23 turni di Liga. L’ultimo ko è avvenuto nel lontano 27 febbraio, l’avversario era proprio l’Atletico di Simeone.

Come detto gli infortuni tra i Blancos sono parecchi e di una certa entità: Kroos si è rotto e ne avrà per almeno tre mesi, Casemiro è out già da tempo e rientrerà tra non meno di 2 mesi, Morata ha avuto una lesione muscolare e starà ai box almeno 30 giorni.

Per il tecnico franco-algerino, però, potrebbero essere due -mezze- buone notizie: Segio Ramos e Benzema, fermi da circa 15 giorni, recuperano ma non saranno comunque al 100%.

In casa Atletico, invece, le ultime news parlano di un possibile forfait di Griezmann, uno dei giocatori e talenti migliori presenti in rosa.

Venendo alle probabili formazioni di questo scontro, l’Atletico scenderà in campo nel suo quadrato 4-4-2 con Oblak in porta, Juanfran e Felipe Luis terzini e Godin-Savic coppia centrale. Le ali a centrocampo saranno Saul Niguez e Ferreira Carrasco, con  Gabi e Koke interni di qualità assoluta. In avanti spazio a Gameiro sicuro del posto dal 1′ e all’incerto Griezmann.

Per quanto concerne il Real, Zidane darà spazio al 4-3-3 con Navas in porta, Carvajal e Marcelo esterni bassi di difesa. In mezzo Varane e Nacho saranno i centrali di retroguardia. Il tris di mediani sarà composto da Modric in cabina di regia e Kovacic-Isco interni. Nel tridente sicuri di una maglia da titolare sono Bale e Cristiano Ronaldo, mentre rimane in dubbio Benzema che tuttavia stringerà i denti.

Probabili Formazioni Atletico Madrid-Real Madrid, 12° Giornata Liga 19 Novembre 2016

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godin, Savic, Felipe Luis; Saul Niguez, Gabi, Koke, Ferreira Carrasco; Gameiro, Griezmann. Allenatore: Diego Pablo Simeone.

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Nacho, Marcelo; Kovacic, Modric, Isco; Bale, Benzema, C.Ronaldo. Allenatore: Zinedine Zidane.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL