Ufficiale: Sabatini firma con il Bologna

Dopo le brevi esperienze con Inter e Sampdoria, Walter Sabatini diventa ufficialmente il nuovo coordinatore delle aree tecniche di Bologna e Montreal Impact. 

“Free 2 Be Holdings Inc., la società controllante di Bologna Fc 1909 e Montreal Impact, comunica di aver sottoscritto un contratto con Walter Sabatini. Sabatini sarà responsabile, pertanto, della supervisione e del coordinamento delle operazioni calcistiche dei due club.” Con queste parole, emesse attraverso il proprio sito ufficiale, il Bologna ufficializza l’arrivo di Walter Sabatini. L’ex Sampdoria lavorerà per la Free 2 Be Holdings Inc. – società che controlla sia il club rossoblù che il Montreal Impact – per la quale svolgerà il ruolo di coordinatore dell’area tecnica di entrambe le squadre.

“La conferenza di presentazione di Sabatini – prosegue il comunicato – avrà luogo domani alle 14 presso la sala stampa del Centro Tecnico N. Galli. Nel pomeriggio di domani (ora italiana) Joey Saputo e il presidente del Montreal Impact Kevin Gilmore saranno a disposizione dei giornalisti canadesi presso il Centro Tecnico Nutrilait a Montreal”. Ad affiancarlo ci saranno lo già presente ds Riccardo Bigon e Marco Di Vaio. Un vero e proprio ritorno calcistico quello di Sabatini a Bologna, visto che proprio in questa città finì la sua breve esperienza blucerchiata, a causa di una sconfitta e di una seguente lite con Ferrero.

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi