Ufficiale: Rooney firma con i DC United

Nuova avventura per Wayne Rooney, ex Manchester United.

L’ex stella dei Red Devils, squadra con cui ha vinto tutto ciò che c’era da vincere, tra cui una Champions League ed un Mondiale per club nella stagione 2007-08, ha deciso di lasciare definitivamente la Premier League.

Tredici stagioni passate a Manchester in cui ha dimostrato tutta la sua classe e il suo talento. E’ stato un idolo per i tifosi, un combattente, un uomo che non si è mai arreso in campo. Soprattutto le doti che più colpiscono di lui sono la forza fisica, così come la padronanza del gioco aereo nonostante l’altezza non fosse troppo marcata.

Ma una sua caratteristica che ha fatto contento il suo tecnico Alex Ferguson è stata quella sua generosità nel recuperare palla. Si è spesso messo a disposizione della squadra nei recuperi in fase difensiva, per poi dare il via alle ripartenze in fase offensiva.

Wayne Rooney è stato sicuramente uno dei giocatori più forti della sua generazione. Cresciuto nell’Everton, nei Red Devils è diventato il migliore marcatore della storia, considerando tutte le competizioni ufficiali. Ha segnato 183 reti in 393 incontri. Con la nazionale inglese, invece, in 119 presenze è andato a segno per 53 volte. Sono numeri importanti, da giocatore di grande talento, un fuoriclasse del ruolo.

Ora inizia una delle ultime avventure nella sua carriera, visto che è prossimo a compiere i 33 anni. Ha scelto di imbarcarsi verso gli Stati Uniti, per la precisione nei DC United.

Non è ancora competitivo come quelli europei e nemmeno si sa quando potrà esserlo.  Il fascino non manca, il desiderio di far vedere che è ancora un giocatore in grado di segnare e regalare belle giocate al pubblico statunitense. Qui il calcio ha sempre fatto fatica ad affacciarsi, messo da parte per altri sport. Chissà che lui non riesce a far cambiare idea agli americani.

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega