L’Inter ha ufficializzato la cessione dell’italo-brasiliano Eder ai cinesi dello Jiangsu Suning per 5,5 milioni di euro: contratto di due anni e mezzo da 5,2 milioni di euro netti a stagione per il giocatore
La notizia era nell’aria da tempo, ma solo ora è arrivata l’ufficialità. Proprio sul gong, infatti, l’Inter è riuscita a piazzare Eder in Cina. Più precisamente, si tratta di un’operazione in famiglia, visto che i nerazzurri hanno ceduto l’attaccante italo brasiliano allo Jiangsu Suning.
E’ stata una trattativa lunga, che ha subito diversi rallentamenti. Infatti, se i due club avevano trovato praticamente subito l’accordo sulla base di 5,5 milioni di euro, che permetteranno all’Inter di fare altra cassa, non si può dire lo stesso invece la trattativa tra il club cinese e il giocatore.
Le parti avevano quasi subito trovato l’accordo sull’ingaggio con un contratto della durata di due anni e mezzo da 5,2 milioni di euro netti a stagione, fino al 2020, ma Eder aveva poi fatto retromarcia non proprio convintissimo di andare a giocare in Chinese Super League e di trasferirsi in Asia.
Poi, però, grazie all’intermediazione dei dirigenti dell’Inter e a nuovi bonus sul contratto, per un’operazione totale da 27 milioni di euro, Eder è ritornato sui suoi passi accettando lo Jiangsu Suning.
Ecco il tweet ufficiale:
❗Eder officially joined Jiangsu Suning. pic.twitter.com/lN3dhIjc67
— Jiangsu Suning FC News ?⚽?? (@suningfc) 13 luglio 2018
16:15 CST, Jiangsu Suning official Weibo announced Eder is a part of Jiangsu team. The announcement includes an brief introduction to the Italian attacker and the club’s expectations to him. It didn’t mention any detail of his contract. pic.twitter.com/rszory3Syn
— Jiangsu Suning FC News ?⚽?? (@suningfc) 13 luglio 2018
Ecco il comunicato ufficiale tramite social:
Il profilo ufficiale Weibo dello Jiangsu Suning ha annunciato che Eder fa parte della squadra dello Jiangsu. L’annuncio include una breve introduzione dell’attaccante italiano e le aspettative che il club ha su di lui. Non è stato menzionato alcun dettaglio riguardo al suo contratto.
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Liga: risultati, marcatori e classifica 37ª giornata 14-15/5/2022
Ligue 1: risultati, marcatori e classifica 37ª giornata 14/5/2022
Bundesliga: risultati, marcatori e classifica 34ª giornata 14/5/2022 e verdetti Champions, Europa e Conference League e retrocesse
Ultime news
- Video Gol Highlights Pisa-Benevento 1-0: sintesi 21-05-2022
- Video Gol Highlights Genoa-Bologna 0-1: Sintesi 21-5-2022
- F1 GP Spagna 2022, Risultati Qualifiche: super pole di Leclerc
- Sassuolo-Milan, Dichiarazioni pre-partita Pioli: “Non conta quello che hai fatto fino a ieri ma conta quello che faremo domani”
- Spezia-Napoli, prepartita Spalletti: “L’anno prossimo dobbiamo avere la capacità di rinnovarci. Koulibaly? Incedibile”