Ufficiale: il Padova prende anche Calvano

Il Padova continua la sua campagna di rafforzamento e porta alla corte di Pierpaolo Bisoli anche Simone Calvano, centrocampista classe ’93 proveniente dal Verona. Si tratta di un centrocampista centrale che può giocare anche come mediano o esterno destro mostrando, dunque, di avere quella duttilità gradita al tecnico, che cambia spesso modulo nel tentativo di migliorare il gioco dei suoi.

Questo è il quinto rinforzo per la squadra biancoscudata, che sta modificando il suo volto tramite operazioni mirate e, soprattutto, a basso impatto economico, preferendo giocatori svincolati e in prestito, e Calvano non sarà l’ultimo arrivo.

Calvano arriva al Padova dopo una carriera fin qui trascorsa in massima parte nelle categorie inferiori: cresciuto nell’Atalanta e con un passato nella Primavera del Milan, il centrocampista è acquistato dal Verona nel 2012 e subito mandato in prestito in Serie C, nella quale ha collezionato 120 presenze in cinque anni con sette squadre diverse. Non esattamente una carriera strepitosa, anzi… L’anno scorso, tornato al Verona, ha finalmente esordito in A senza poter fare nulla per salvare gli scaligeri, mentre in questi ultimi sei mesi di campionato potrà giocare per la prima volta anche in Serie B (o meglio, potrà esordire dall’inizio per la prima volta avendo fin qui disputato una sessantina di minuti con la squadra allenata da Fabio Grosso).

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana