Ufficiale, esonerato Herrlich: Bosz nuovo allenatore del Bayer Leverkusen

É giunta ormai al termine l’ avventura di Heiko Herrlich sulla panchina del Bayer Leverkusen. L’ ormai ex allenatore delle “Aspirine” lascerà il posto all’ olandese Peter Bosz, che ha sottoscritto un contratto biennale.

Inutili, quindi, le due vittorie consecutive ottenute contro Schalke ed Hertha Berlino. Il tecnico tedesco non è riuscito a ottenere un rinnovo della fiducia da parte della propria dirigenza, che lo ha esonerato a causa di una “stagnazione nello sviluppo della squadra”.

Herrlich lascia in dote al proprio sostituto una squadra attualmente settima in Bundesliga, che ha raccolto 24 punti grazie a 7 vittorie e 3 pareggi. Tuttavia, il numero 7 presente nella casella delle sconfitte mette in risalto una certa incostanza nel rendimento stagionale, non il massimo per chi intende occupare la parte alta della classifica con una certa tranquillità.

Con il neoarrivato Bosz, la dirigenza del Leverkusen intende ritrovare l’ equilibrio sinora mancato. Per l’ olandese si tratta di un’ opportunità di riscatto in Germania, dopo la triste esperienza dello scorso anno avuta sulla panchina del Borussia Dortmund. Difatti, nonostante una partenza molto positiva, i gialloneri crollarono ritrovandosi al settimo posto in classifica a -13 dal Bayer Monaco capolista. Il tecnico fu esonerato in seguito alla sconfitta interna ottenuta contro il Werder Brema, allora penultimo.