Ufficiale, esonerato Foscarini: torna Bisoli a Padova

Notte fonda per il Padova Calcio, oramai in profonda crisi di risultati e fortemente contestato dai propri tifosi. Per tentare di invertire la rotta, il presidente Bonetto ha deciso di richiamare Pierpaolo Bisoli sulla panchina della propria squadra. Nulla da fare per Claudio Foscarini, esonerato dopo appena 6 gare.

Per l’ ormai ex tecnico dei biancoscudati è stata fatale l’ ennesima sconfitta in campionato giunta contro il Benevento, la quinta consecutiva. Per il resto, nella sua breve esperienza ha ottenuto un solo risultato positivo battendo l’ Ascoli per 2-3 poco più di un mese fa.

“Sinceramente sono rammaricato e dispiaciuto, contavo di giocarmela anche a Livorno, dove mi sarei presentato da “ex”. Ci tenevo a far bene. Capisco, però, che dopo cinque sconfitte consecutive ci stia una soluzione del genere. Il mio rincrescimento è dovuto al fatto che ero convinto, com’era accaduto pure a Livorno ed Avellino, di poter tirare fuori la squadra dai guai e salvarla” queste le sue prime parole espresse in seguito all’ esonero.

Fallito il tentavo di risalita con Foscarini, il Padova ha deciso di riaffidarsi all’ autore della promozione in B dello scorso anno, Pierpaolo Bisoli. Il tecnico di Porretta Terme era stato sollevato dall’ incarico il 6 novembre in seguito a degli screzi che avevano coinvolto anche 3 giocatori : Guidone, Pulzetti e Della Rocca.

Il suo nuovo percorso partirà nella giornata di domani, dove la sua squadra affronterà a domicilio un’ altra concorrente per la salvezza, il Livorno di Breda. Inutile dire che urge raccogliere punti per i patavini, attualmente ultimi in classifica a quota 11. Il Cosenza, che occupa l’ ultima piazza disponibile per evitare i playout, è  a +8.