Ufficiale: Diego Lopez nuovo allenatore del Palermo

Il Palermo ha ufficializzato la firma sul contratto di Diego Lopez fino al 2018: l’uruguayano sostituisce in panchina il dimissionario Eugenio Corini 

Il Palermo ha un nuovo allenatore per la quarta volta in questa stagione. Dopo Eugenio Corini, adesso è il turno di Diego Lopez di provare a dare un senso a questa seconda metà di stagione, perché l’obiettivo salvezza ormai sembra più un tentativo di compiere un grande miracolo. 

Il tecnico uruguayano, ex Cagliari, ha firmato un contratto della durata di un anno e mezzo, con scadenza nel 2018. Una scelta importante da parte del presidente Maurizio Zamparini, una garanzia per il futuro di Diego Lopez, che comunque dovrà conquistarsi la fiducia e la conferma sul campo. 

E’ il quarto allenatore di questa stagione per il Palermo, dopo Davide Ballardini, Roberto De Zerbi e, appunto, il dimissionario Corini, che non sono riusciti nell’intento di dare una parvenza di realismo alla permanenza nella massima serie. 

Starà a Diego Lopez tentare di dare una scossa al club siciliano, a partire dalla sfida di domenica contro il Napoli nel derby del sud. La classifica recita 10 punti, conquistati con 2 vittorie, 4 pareggi e 15 sconfitte, che palesano le difficoltà di segnare e la fragilità difensiva. 

Del resto, il Palermo ha realizzato solo 16 gol e ne ha subiti addirittura 39. Bisognerà invertire il trend negativo per credere nella possibilità di raggiungere la salvezza, che appare sempre più impossibile, visto che l’Empoli, quartultimo in classifica, ha 21 punti in classifica, quindi un distacco di 11 punti difficilmente colmabili. 

Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del club siciliano: 

L’U.S. Città di Palermo comunica di aver affidato la guida della Prima Squadra a Diego Lopez. Il nuovo allenatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2018 con il club di viale del Fante e sarà presentato alla stampa nella giornata di domani, alla vigilia della partenza per Napoli. Luogo ed orario della conferenza stampa verranno comunicati successivamente.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia