Ufficiale: colpo Moussa Dembele per il Lione

I francesi chiudono il loro mercato, assicurandosi per 22 milioni dal Celtic l’attaccante franco-maliano.

Il calciomercato in molti campionati europei si è chiuso nella giornata di ieri, con diversi colpi interessanti effettuali dai vari club. Tra questi rientra anche il Lione, che nonostante il ko casalingo rimediato a sorpresa ieri contro il Nizza di Balotelli e Vieira, si consola sul mercato assicurandosi le prestazioni del forte attaccante franco-maliano, Moussa Dembele, proveniente dagli scozzesi del Celtic, a titolo definitivo per 22 milioni di euro .

L’arrivo di questo attaccante servirà al Lione per rimpiazzare la partenza di Mariano Diaz, tornato al Real Madrid, quindi toccherà al neo acquisto trascinare a suon di gol la formazione francese verso il raggiungimento di nuovi importanti traguardi. Questa operazione consente al Celtic di fare un’importante plusvalenza, visto che  prelevarono il giocatore due anni fa dal Psg, praticamente a costo zero e oggi si ritrovano 22 milioni nelle proprie casse.

Le caratteristiche principali di questo ventiduenne attaccante sono potenza e velocità, già nel giro dell’Under 21 francese e in questi due anni in Scozia ha avuto modo di migliorarsi oltre che a maturare un’importante esperienza ad alti livelli. Vedremo se Dembele riuscirà a fare bene anche nella Ligue1 e confermare quanto di buono ha fatto alla corte di Brendan Rogers.