Ufficiale: colpo Lazaro per l’Inter

L’Inter ha annunciato l’acquisto di Lazaro dall’Hertha Berlino. L’esterno austriaco arriva a titolo definitivo per 22 milioni di euro, più 3 milioni di euro di bonus, e ha firmato un contratto di quattro anni da 2,5 milioni di euro netti a stagione, più bonus 

E’ una giornata di ufficialità per l’Inter. Infatti, dopo Godìn, i nerazzurri ha annunciato anche l’acquisto di Valentino Lazaro. L’esterno austriaco arriva dall’Hertha Berlino per 22 milioni di euro, più 3 milioni di euro di bonus, e ha firmato un contratto di quattro anni, fino al 2023, da 2,5 milioni di euro netti a stagione, più bonus.

Finalmente, Antonio Conte ha il suo esterno destro a tutta fascia, visto che Lazaro sa giocare terzino destro e tornante a tutta fascia in una difesa a quattro o a cinque, ma ha fatto anche l’esterno di centrocampo in un 4-4-2 ed è stato più volte adattato anche a sinistra, sia in difesa che più avanzato. 

Come caratteristiche tecniche, Lazaro ricorda molto Victor Moses, che Conte adatto nel suo 3-5-2 come esterno destro a tutta fascia al Chelsea, con l’unica differenza che questo processo di abbassamento, dall’attacco alla difesa, è già avvenuto per l’austriaco, prima al Salisburgo e poi all’Hertha Berlino.

Non è mai stata una seconda scelta per l’Inter, che ha voluto fortemente puntare su Lazaro, ancora prima di provare per altri obiettivi. D’altronde, l’esborso economico è stato importante, pari a 22 milioni di euro, più 3 milioni di euro di bonus, e il giocatore avrà un contratto importante, da 5 milioni di euro lordi l’anno. 

Domani sarà poi il giorno di Stefano Sensi e solo dopo l’Inter proverà a chiudere con il Cagliari per Nicolò Barella, con la Roma per Edin Dzeko e con il Manchester United per Romelu Lukaku, gli altri grandi obiettivi di calciomercato

Valentino Lazaro

Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del club: 

MILANO – Valentino Lazaro è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Il calciatore austriaco, che arriva dall’Hertha Berlino, ha firmato con il Club nerazzurro un contratto fino al 30 giugno del 2023.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia