L’Inter ha annunciato l’acquisto di Lazaro dall’Hertha Berlino. L’esterno austriaco arriva a titolo definitivo per 22 milioni di euro, più 3 milioni di euro di bonus, e ha firmato un contratto di quattro anni da 2,5 milioni di euro netti a stagione, più bonus
E’ una giornata di ufficialità per l’Inter. Infatti, dopo Godìn, i nerazzurri ha annunciato anche l’acquisto di Valentino Lazaro. L’esterno austriaco arriva dall’Hertha Berlino per 22 milioni di euro, più 3 milioni di euro di bonus, e ha firmato un contratto di quattro anni, fino al 2023, da 2,5 milioni di euro netti a stagione, più bonus.
Finalmente, Antonio Conte ha il suo esterno destro a tutta fascia, visto che Lazaro sa giocare terzino destro e tornante a tutta fascia in una difesa a quattro o a cinque, ma ha fatto anche l’esterno di centrocampo in un 4-4-2 ed è stato più volte adattato anche a sinistra, sia in difesa che più avanzato.
Come caratteristiche tecniche, Lazaro ricorda molto Victor Moses, che Conte adatto nel suo 3-5-2 come esterno destro a tutta fascia al Chelsea, con l’unica differenza che questo processo di abbassamento, dall’attacco alla difesa, è già avvenuto per l’austriaco, prima al Salisburgo e poi all’Hertha Berlino.
Non è mai stata una seconda scelta per l’Inter, che ha voluto fortemente puntare su Lazaro, ancora prima di provare per altri obiettivi. D’altronde, l’esborso economico è stato importante, pari a 22 milioni di euro, più 3 milioni di euro di bonus, e il giocatore avrà un contratto importante, da 5 milioni di euro lordi l’anno.
Domani sarà poi il giorno di Stefano Sensi e solo dopo l’Inter proverà a chiudere con il Cagliari per Nicolò Barella, con la Roma per Edin Dzeko e con il Manchester United per Romelu Lukaku, gli altri grandi obiettivi di calciomercato.

Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del club:
MILANO – Valentino Lazaro è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Il calciatore austriaco, che arriva dall’Hertha Berlino, ha firmato con il Club nerazzurro un contratto fino al 30 giugno del 2023.