Mancavano solo gli ultimi dettagli ma la notizia era già nell’aria: Alban Lafont è un nuovo calciatore della Fiorentina.
Il baby portiere è stato prelevato dal Tolosa per una cifra che si aggira intorno agi 8 milioni e mezzo. Un investimento importante per un ragazzo appena diciottenne che nel futuro potrebbe dare i propri frutti. Quest’anno in Francia, con la maglia del Tolosa ha stupito tutti disputando un’ottima stagione. Molti credevano addirittura che potesse prendere partei ai Mondiali attualmente in corso, ovviamente come riserva.
Adesso per lui ci sarà questa nuova esperienza in maglia Viola. Con il ritorno di Sportiello all’Atalanta, la Fiorentina era rimasta di fatto senza un portiere titolare. Tra i toscani filtra ottimismo e positiva dopo questo arrivo. Tra le accoglienze calorose spunta quella di Sebastian Frey, ex portiere della Fiorentina. Il francese è contento che la porta si affidata nuovamente ad un giovane della su nazione.
Come vice, difficilmente si continuerà a puntare su Dragowski che sembra diretto in Spagna, all’Espanyol. Al suo posto è monitorato Raffael, portiere ex Napoli che attualmente è svincolato. La Fiorentina tra l’altro è attivissima sul mercato e attende aggiornamenti su Pasalic. Il centrocampista del Chelsea arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nei prossimi giorni, i Viola, potrebbero ufficializzare anche questo colpo.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Calciomercato Napoli: tutti i possibili vice Meret, offerte per Zielinski
Calciomercato, addio Sassuolo: Scamacca al West Ham
Ultime news
- Juventus-Sassuolo 3-0, Allegri: “Infortunio Di Maria? Cose che capitano. Vittoria che crea entusiasmo”
- European Championships Monaco/Roma 2022: FERRAGOSTO D’ORO!! Poker di trionfi storici tra nuoto e ciclismo su pista, azzurri a 60 medaglie
- Video gol-highlights Juventus-Sassuolo 3-0: sintesi 15-08-2022
- Verona-Napoli 2-5, post-partita Spalletti: “Complimenti ai ragazzi per la prestazione. Kvara migliorerà. Lobotka punto di riferimento”
- Verona-Napoli 2-5: gli azzurri dilagano al Bentegodi, esordio da sogno per Kvaratskhelia