Dopo una trattativa estremamente rapida, almeno all’apparenza (chissà da quanto tempo Paolo Maldini ci stava lavorando), Brahim Diaz è ufficialmente diventato un calciatore del Milan. Arriverà in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
Trequartista, mezzala o ala che calcia con entrambi i piedi, e che dunque può giocare su entrambe le fasce, il ventunenne spagnolo di origini marocchine è stato rilevato dai rossoneri in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

La trattativa, a parte la formula finale, ricalca quella che l’estate scorsa portò Theo Hernandez alla corte di Marco Giampaolo e poi di Stefano Pioli. La speranza è che anche lui esploda prendendosi il posto da titolare.
Certo, c’è qualche dubbio sul fisico mingherlino analogo a quello del connazionale Samu Castillejo e, in generale, della catena di destra meneghina. Ma di lui si parla bene, come di un predestinato, e ci sono due argomenti a dimostrarlo: 1) il riscatto a favore del Milan e il controriscatto a favore dei madrileni e 2) la clausola con la quale il suo club precedente, il Manchester City, vieta la vendita ai rivali cittadini.
In attesa di Sandro Tonali, protagonista di una delle più confusionarie trattative mai viste, e di Tiémoué Bakayoko, che dovrebbe essere presto ufficiale, il Milan aumenta ancora il numero di centrocampisti a disposizione, cosa normale viste le tre competizioni che attendono i rossoneri.
Ludovico Maiorana
Informazioni sull'autore
Post correlati
Calciomercato Milan, è fatta: preso Devis Vasquez
Calciomercato Milan, Gennaio 2023: obiettivi, possibili acquisti e cessioni
Milan, calciomercato estate 2022: tabellone trasferimenti con acquisti, cessioni, rosa aggiornata e 11 titolare
Ultime news
- Dove vedere Italia-Ucraina Under 21 in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 27-03-2023
- Dove vedere Malta-Italia in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 26-03-2023
- Moto Gp, Marc Marquez in pole position del Gp del Portogallo, prova sprint a Bagnaia, brutto incidente per Enea Bastianini
- Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
- Video Gol Highlights Serbia Under 21 – Italia Under 21 0-2: Sintesi 24-03-2023
Da non perdere







