E’ quasi ufficiale: Antonio Cassano torna in campo, giocherà nell’Hellas Verona

L’ipotesi  ormai da tempo paventata è adesso realtà: Antonio Cassano torna in campo!

Il gioiello di Bari Vecchia  giocherà nell’Hellas Verona che ormai, salvo clamorose debacle, dovrebbe essere promosso in Serie A nella prossima stagione.

C’è già l’accordo con la società scaligera, contratto di un anno che comprende un bonus per l’ingaggio legato ad una cosa che, a quanto siam stati abituati a ricordare, a Cassano riesce bene, gli assist.

Assist di cui beneficerà uno che FantAntonio conosce bene, Giampaolo Pazzini. I due son stati compagni di squadra 2 stagioni alla Sampdoria-dal Gennaio 2009 al Gennaio 2011- periodo in cui costituirono una sorta di nuova coppia di ‘Gemelli del Gol’, in cui conobbero comunque, a dire il vero,  più dolori che gioie-la finale di Coppa Italia conquistata nel 2009 ma persa contro la Lazio, la qualificazione ai preliminari di Champions  League poi sfumati nell’incredibile finale della gara di ritorno al “Ferraris” contro il Werder Brema-ma fra i due c’era comunque una grandissima intesa, intesa che, quindi, proveranno a ritrovare.

L’approdo di Cassano è un altro regalo fatto alla società scaligera dal presidente  Maurizio Setti, che potrebbe essere considerato come una sorta di operazione-simpatia  da parte del dirigente gialloblu, non dissimile, per modalità, ruolo, esperienza  e ‘datazione’ del giocatore acquistato, all’ingaggio di Luca Toni,  che poi si rivelò essere tutt’altro che una mera operazione licenziosa, con l’attaccante che visse una ottima chiusura di carriera al club gialloblu-retrocessione in B nel 2016 a parte.

Si può dire che per Cassano sarà un ritorno in campo-a quasi  35 anni- dopo un bel periodo di poco più di un anno di  inattività, dato che, nonostante sia stato tesserato sempre con  la Sampdoria  fino al 25 Gennaio 2017-data esatta della rescissione consensuale-non ha mai messo piede in campo in questa stagione, e appunto non lo fà da quella passata.

All’Hellas avrà modo di scendere in campo con una maggiore frequenza, molto  probabilmente sarà anche titolare. Si risolve così una telenovela che ci aveva appassionati e forse un po’  anche infastiditi per gran parte dell’Autunno, sfumate le  speranze del Pescara prima ma, soprattutto, della Virtus Entella  poi, club ai quali il pugliese era più volte stato accostato di recente.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL