Udinese-Spal 3-2 Video Gol Highlights: Samir e doppietta Okaka, inutili Petagna e Valoti

Risultato Udinese-Spal 3-2, 37° Giornata Serie A: un super De Paul assiste Samir per il primo gol e regala la doppietta ad Okaka, la riapre Petagna, accorcia Valoti 

L’Udinese batte la Spal alla Dacia Arena di Udine, conosciuto anche come Stadio Friuli, nel primo anticipo del sabato della 37° giornata di Serie A, 18° e penultimo turno del girone di ritorno. 

Udinese-Spal, 37° giornata di Serie A

Vittoria assolutamente fondamentale per i friulani, la seconda consecutiva e il terzo risultato utile consecutivo, che li avvicina alla salvezza, ma bisognerà lottare fino all’ultima giornata, a meno di risultati favorevoli tra domani e dopodomani, mentre i ferraresi perdono la seconda partita consecutiva dal raggiungimento dell’obiettivo prefissato. 

La sintesi di Udinese-Spal 3-2, 37° Giornata Serie A

E’ un primo tempo senza storia, giocato su ritmi abbastanza intensi. Infatti, è un vero e proprio capolavoro dei padroni di casa, che dimostrano di avere tutt’altra voglia e tutt’altre motivazioni, entrando in campo in maniera tatticamente perfetta, attaccando con aggressività e difendendo senza patemi il possesso palla sterile degli ospiti. 

E’ la giornata di De Paul, che al 6′ minuto batte un perfetto calcio di punizione, che Samir di testa trasforma in rete, sbloccando il risultato. 

Gli ospiti non riescono a reagire, giocano sotto ritmo e diventa facile per i padroni di casa sfruttare i contropiedi e le praterie e gli spazi lasciati dagli avversari, rendendosi ancora pericolosi con Bonifazi. Con il passare dei minuti gli ospiti impegnano Musso con un tiro cross di Fares, mentre Petagna è impreciso. 

Al 32′ minuto i padroni di casa trovano il gol del raddoppio con il colpo di testa di Okaka sugli sviluppi di un calcio d’angolo di De Paul, che poi al 36′ minuto i due replicheranno per la doppietta dell’italiano, il terzo assist su palla inattiva dell’argentino e il tris. 

Succede davvero di tutto nel secondo tempo, grazie al grande ritorno degli ospiti, che reagiscono con rabbia ed orgoglio iniziando un vero e proprio assedio alla difesa dei padroni di casa, sempre arroccati nella propria metà campo e pronti a ripartire in contropiede. 

Al 53′ minuto è Petagna a riaprire la partita con una bellissima giocata personale e al 59′ minuto Valoti accorcia la distanza sfruttando al meglio il cross di Kurtic. 

I padroni di casa si scuotono dal torpore e tornano mentalmente in campo provando a gestire maggiormente il minimo vantaggio e allontanando gli avversari dalla propria difesa, ma rischiano tantissimo sul tentativo di Kurtic, che sfiora il clamoroso pareggio. 

Video Gol Highlights di Udinese-Spal 3-2, 37° Giornata Serie A

 

Il tabellino di Udinese-Spal 3-2, 37° Giornata Serie A

Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Ekong, Samir; Larsen, Mandragora, Sandro (16′ D’Alessandro), De Paul, Zeegelaar; Okaka (90′ Teodorczyk), Lasagna (61′ Pussetto). All. Tudor

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari (70′ Jankovic), Bonifazi; Lazzari, Valoti (77′ Paloschi), Murgia, Kurtic, Fares; Petagna, Floccari (63′ Antenucci). All. Semplici

Arbitro: Michael Fabbri di Ravenna

Gol: 6′ Samir (U), 31′ Okaka (U), 35′ Okaka (U), 53′ Petagna (S), 59′ Valoti (S)

Ammoniti: Vicari, Zeegelaar, Fares, Samir, Mandragora, Kurtic, Jankovic, De Paul

Note:-

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia